Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Interceptor - Film (1979)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

9 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Puppigallo • 24/01/09 14:04
    Scrivano - 506 interventi
    Dopo il film è andato in onda uno speciale dove si diceva che la pellicola è arrivata a noi seviziata da tagli non da poco, che diminuiscono molto la quantità di violenza e persino le allusioni al sesso (la donna del protagonista, alle prese con lo psicopatico motorizzato, prima di dargli un calcio nelle palle, lecca in modo sensuale un cono; questo è stato tagliato). Insomma, si trattava di un film più sporco e, di conseguenza, più pesante (ma in senso buono) da digerire. Maledetti castratori di film!
  • Herrkinski • 20/09/09 22:46
    Consigliere avanzato - 2663 interventi
    Io l'ho visto in originale e mi chiedo cosa ci fosse da tagliare! La violenza è tutta suggerita e di sangue o scene truci c'è poco o nulla. Per la cronaca, la scena da te citata non è così: è il delinquente che lecca il cono gelato della donna con fare allusivo, prima che lei per risposta lo colpisca nelle palle.
  • Puppigallo • 21/09/09 08:48
    Scrivano - 506 interventi
    Ah bene, quindi nello speciale, o hanno invertito bellamente i ruoli nella scena del cono, oppure, cosa da non escludere, la mia memoria è pari a quella di un novantenne in coma. Buono a sapersi. Al contrario invece, mi fa piacere che l'originale non fosse più violento, anche se mi scoccia che abbiano detto il contrario. Questa è cinedisinformazione.
    Ultima modifica: 21/09/09 08:50 da Puppigallo
  • Herrkinski • 22/09/09 00:09
    Consigliere avanzato - 2663 interventi
    Sì, ribadisco che ci fosse poco o niente da tagliare rispetto all'originale, che già non eccede in violenza esplicita. Dovrei rivedere la versione italiana per controllare che tagli abbiano fatto, comunque censurare la scena del cono gelato è ridicolo!! S'era visto ben di peggio in 1000 altri film prima di "Mad Max", a partire proprio dal "Giustiziere della notte" con Bronson..
  • Blutarsky • 22/09/09 08:43
    Magazziniere - 339 interventi
    confermo che la scena citata da puppigallo è presente nella versione italiana, posseggo il dvd inglese (uncut) che ha anche l'audio italiano (per tutta la durata del film).
    invece la versione televisiva (vado a memoria) è tagliata in più parti e forse si riferivano a quella nello speciale (che non ho visto).
    Ultima modifica: 22/09/09 09:12 da Blutarsky
  • Caesars • 22/09/09 09:10
    Scrivano - 17011 interventi
    Il film uscì nelle sale italiane col divieto ai minori di 18 anni (già eccessivi a mio parere), quindi non credo che abbiano tagliato nulla. Sicuramente invece per i passaggi televisivi, dovendo abbassare il divieto, i tagli ci saranno.
  • Rebis • 28/10/11 17:10
    Compilatore d’emergenza - 4441 interventi
    Credo che il film subì dei tagli prima della sua uscita in sala, da parte dei distributori o produttori, per cui sarebbe più corretto parlare della versione theatrical (presente in tutti i dvd) e director's cut (che però non esiste...).
  • Xtron • 3/10/16 17:30
    Servizio caffè - 2235 interventi
    Il bluray WARNER BROS

Durata 1h33m11s
    Extra: Trailer

immagine a 57:57
  • Rocchiola • 28/07/19 11:28
    Call center Davinotti - 1320 interventi
    BD Warner ottimo, immagine pulita ed ottimamente dettagliata, audio italiano mono di buon livello discretamente chiaro e potente. Uscito anche in cofanetto con gli altri tre film della serie, reperibile oggi a prezzi molti ridotti.