Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Dopo il film è andato in onda uno speciale dove si diceva che la pellicola è arrivata a noi seviziata da tagli non da poco, che diminuiscono molto la quantità di violenza e persino le allusioni al sesso (la donna del protagonista, alle prese con lo psicopatico motorizzato, prima di dargli un calcio nelle palle, lecca in modo sensuale un cono; questo è stato tagliato). Insomma, si trattava di un film più sporco e, di conseguenza, più pesante (ma in senso buono) da digerire. Maledetti castratori di film!
Io l'ho visto in originale e mi chiedo cosa ci fosse da tagliare! La violenza è tutta suggerita e di sangue o scene truci c'è poco o nulla. Per la cronaca, la scena da te citata non è così: è il delinquente che lecca il cono gelato della donna con fare allusivo, prima che lei per risposta lo colpisca nelle palle.
Ah bene, quindi nello speciale, o hanno invertito bellamente i ruoli nella scena del cono, oppure, cosa da non escludere, la mia memoria è pari a quella di un novantenne in coma. Buono a sapersi. Al contrario invece, mi fa piacere che l'originale non fosse più violento, anche se mi scoccia che abbiano detto il contrario. Questa è cinedisinformazione.
Sì, ribadisco che ci fosse poco o niente da tagliare rispetto all'originale, che già non eccede in violenza esplicita. Dovrei rivedere la versione italiana per controllare che tagli abbiano fatto, comunque censurare la scena del cono gelato è ridicolo!! S'era visto ben di peggio in 1000 altri film prima di "Mad Max", a partire proprio dal "Giustiziere della notte" con Bronson..
confermo che la scena citata da puppigallo è presente nella versione italiana, posseggo il dvd inglese (uncut) che ha anche l'audio italiano (per tutta la durata del film).
invece la versione televisiva (vado a memoria) è tagliata in più parti e forse si riferivano a quella nello speciale (che non ho visto).
Il film uscì nelle sale italiane col divieto ai minori di 18 anni (già eccessivi a mio parere), quindi non credo che abbiano tagliato nulla. Sicuramente invece per i passaggi televisivi, dovendo abbassare il divieto, i tagli ci saranno.
Credo che il film subì dei tagli prima della sua uscita in sala, da parte dei distributori o produttori, per cui sarebbe più corretto parlare della versione theatrical (presente in tutti i dvd) e director's cut (che però non esiste...).
Xtron • 3/10/16 17:30 Servizio caffè - 2235 interventi
Il bluray WARNER BROS
Durata 1h33m11s
Extra: Trailer
immagine a 57:57
Rocchiola • 28/07/19 11:28 Call center Davinotti - 1320 interventi
BD Warner ottimo, immagine pulita ed ottimamente dettagliata, audio italiano mono di buon livello discretamente chiaro e potente. Uscito anche in cofanetto con gli altri tre film della serie, reperibile oggi a prezzi molti ridotti.
Patrick78, Buiomega71, Bullseye2, Fulcioso70
Lercio, Rambo90, Markvale
Saintgifts, Jdelarge, Pinhead80, Giacomovie, Berto88fi, Jena, Modo, Rebis, Trivex, Pesten
G.Godardi, Galbo, Undying, Homesick, Tomastich, Mickes2, Cotola, Zender, Minitina80, Thedude94, Disorder, Schramm, Pessoa, Sir gawain, Straffuori, Anthonyvm, Mr.chicago
Fabbiu, Hackett, Supercruel, Capannelle, Puppigallo, Ishiwara, Luchi78, Daniela, Rocchiola, Daraen4, Paulaster, Marcel M.J. Davinotti jr.
Flazich, Redeyes, Herrkinski, Piero68, Magi94
Pigro, Lythops, Caesars