Uscite e tagli di Il demone nero - Film (1973)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Digital • 7/05/12 21:55
    Portaborse - 3990 interventi
    Dvd della Golem Video in uscita l'undici giugno!
  • Buiomega71 • 8/05/12 01:04
    Consigliere - 25937 interventi
    Ottima uscita, io ho la vhs della Azzurra.
  • Caesars • 8/05/12 10:18
    Scrivano - 16800 interventi
    Bella segnalazione Digital.
    Il film lo vidi troppo tempo fa per poterne parlare, ma lo ricordo come buono.
  • Caesars • 4/07/12 15:00
    Scrivano - 16800 interventi
    Dvdstore lo dà disponibile dal 19 Luglio.
  • Ciavazzaro • 4/07/12 21:48
    Scrivano - 5591 interventi
    Ottimo,questa lacuna vampirica va colmata !
  • Caesars • 2/08/12 15:24
    Scrivano - 16800 interventi
    Brutte notizie.
    Copio e incollo quello che ha scritto un utente sul forum di "dvdessential":

    "arrivato Demone nero...una schifezza immane...video 4:3(come la versione televisiva ma ce n'è anche una non televisiva da 1:85)...solito trucchetto ...Sinister ...che lo fa partire a tutto schermo con falso wide(in realtà uno zoom)...croma osceno(tendente all'arancione)definizione da divx....audio penoso...ho ancora la vhs che riversai su dvd e la ho confrontata...vince su tutta la linea...croma corretto...audio ottimo.. definizione...decisamente meglio....
    per gli interessati ovviamente niente sub...e come extra un trailer qualità videofonino"
  • Rebis • 2/08/12 16:00
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Non capisco perché la Sinister ha deciso di abbassare così drasticamente la qualità delle sue uscite. Stava diventando un punto di riferimento qui in Italia... Ora è quasi da boicottare.
  • Caesars • 2/08/12 16:20
    Scrivano - 16800 interventi
    Attenzione Rebis: il dvd non è della Sinister bensì della Golem (non so se c'è una relazione tra le due case). E' il commento dell'utente a citare la Sinister per il "trucchetto" di far partire il film a tutto schermo con un falso wide (a dire la verità non ho neanche ben capito cosa ciò voglia dire), forse perchè la stessa cosa succede in alcuni prodoti Sinister.
  • Von Leppe • 2/08/12 16:31
    Call center Davinotti - 1104 interventi
    Ho preso quattro dvd Golem video e hanno tutti il trucchetto del falso wide. Ma ci prendono in giro?
  • Caesars • 2/08/12 16:42
    Scrivano - 16800 interventi
    Scusa Von, mi spiegheresti meglio questa cosa del falso wide?
  • Caesars • 2/08/12 16:54
    Scrivano - 16800 interventi
    Chiedo scusa per i messaggi in eccesso di qui sopra.
    Ho chiamato Xamini per aiuto perchè non riesco ad eliminarli tramite l'apposito tasto
  • Von Leppe • 2/08/12 16:59
    Call center Davinotti - 1104 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Scusa Von, mi spiegheresti meglio questa cosa del falso wide?

    Ne avevamo parlato nel Topic Gli eredi di King Kong collection, Sinister. Su Nocturno.

    Il film 4.3 parte zoommato in 16.9, mozzando teste a non finire...
    Apparte questo i film hanno un immagine buona e restaurata.
    Il demone nero non l'ho ancora preso...
    Ultima modifica: 9/09/14 18:28 da Von Leppe
  • Von Leppe • 2/08/12 17:06
    Call center Davinotti - 1104 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Brutte notizie.
    Copio e incollo quello che ha scritto un utente sul forum di "dvdessential":

    "arrivato Demone nero...una schifezza immane...video 4:3(come la versione televisiva ma ce n'è anche una non televisiva da 1:85)...solito trucchetto ...Sinister ...che lo fa partire a tutto schermo con falso wide(in realtà uno zoom)...croma osceno(tendente all'arancione)definizione da divx....audio penoso...ho ancora la vhs che riversai su dvd e la ho confrontata...vince su tutta la linea...croma corretto...audio ottimo.. definizione...decisamente meglio....
    per gli interessati ovviamente niente sub...e come extra un trailer qualità videofonino"

    Fosse solo quello il difetto, il 4.3 mi starebbe bene per questo film. Il resto no. Meriterebbe un bluray (e non solo questo di Dracula)
    Non capisco il trucchetto wide se è una presa per i fondelli, per acchiappare più pubblico o un vero difetto tecnico?
    Ultima modifica: 2/08/12 17:07 da Von Leppe
  • Rebis • 2/08/12 18:55
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Attenzione Rebis: il dvd non è della Sinister bensì della Golem (non so se c'è una relazione tra le due case). E' il commento dell'utente a citare la Sinister per il "trucchetto" di far partire il film a tutto schermo con un falso wide (a dire la verità non ho neanche ben capito cosa ciò voglia dire), forse perchè la stessa cosa succede in alcuni prodoti Sinister.

    Avevo letto su qualche forum che la Golem è una costola della Sinister... ma forse è uno sbaglio!
  • Von Leppe • 25/08/12 13:54
    Call center Davinotti - 1104 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Brutte notizie.
    Copio e incollo quello che ha scritto un utente sul forum di "dvdessential":

    "arrivato Demone nero...una schifezza immane...video 4:3(come la versione televisiva ma ce n'è anche una non televisiva da 1:85)


    L'ho acquistato. Il trucchetto dello zoom in 16.9 (col mio lettore) forse stavolta va bene, perché avendo dato una rapida occhiata non sembra tagliare porzioni significative di immagini, quindi, ma solo per questo film, si hanno entrambe i formati.
    Ultima modifica: 25/08/12 13:54 da Von Leppe
  • Digital • 1/07/21 14:10
    Portaborse - 3990 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 15/09/2021.
  • Caesars • 8/07/21 10:20
    Scrivano - 16800 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Dvd Sinister disponibile dal 15/09/2021.
    Se fosse un'edizione davvero  migliore della precedente, un pensierino all'acquisto lo farei...

  • Caesars • 18/10/21 11:09
    Scrivano - 16800 interventi
    Sicuramente migliore il video dell'edizione Sinister rispetto alla vecchia Golem. Il dvd Sinister contiene anche due (brevissime) interviste a Jack Palance e a Dan Curtis.
    Ecco una comparazione:

    Golem (formato 4:3 - quindi versione per la TV). Fotogramma a 1h 14' 38"



    Sinister (formato 1.78;1 - quindi versione per il cinema),Fotogramma a 1h 141 42"

    Ultima modifica: 16/11/21 07:50 da Zender
  • Von Leppe • 15/11/21 19:11
    Call center Davinotti - 1104 interventi
    Unico difetto di questo dvd Sinister è che nell'audio italiano la colonna sonora spesso stona