Uscite e tagli di I cigni selvatici - Corto (1962)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/23 DAL BENEMERITO MAX DEMBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Max dembo

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

1 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Max dembo • 20/11/23 16:04
    Servizio caffè - 425 interventi
    Esistono non meno di tre diverse versioni inglesi, ognuna delle quali rimonta il film e/o apporta modifiche alla colonna sonora.
     La prima uscita in inglese nel 1964 fu realizzata dalla CCM Films sotto il marchio CARTOON CLASSICS, INC., con la sceneggiatura e la regia di Bernard Evslin. Questa versione riorganizza le inquadrature del film e aggiunge la narrazione nelle scene dove originariamente non ce n'erano, al punto da soffocare alcuni numeri musicali.

     La seconda versione in inglese è stata realizzata nel 1991 da Kidpix e pubblicata in video da Just For Kids. Questa versione sostituisce le canzoni con canzoni in stile rock-and-roll/pop del gruppo musicale Bullets.

    La terza pubblicazione è stata realizzata nel 1996 da Films by Jove, che riorganizza le scene e riformula completamente la colonna sonora con una nuova fornita da Thomas Chase e Steve Rucker, così come tutte le nuove canzoni di Rucker, Chase e Pamela Phillips Oland. Questa versione include anche partecipazione di grande nomi per le voci, come Carthy Moriarty, Danielle Brisebois, Jo Beth Williams e James Coburn. Così venne pubblicato brevemente su DVD da Image Entertainment.
    E nella stessa versione rimontata e ri-musicata, in due parti, venne programmato dalla RAI nel 1995, all'interno del programma contenitore della PBS americana, e ideato e presentato da Mikhail Baryshnikov, ''Storie della mia infanzia".