Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Halloween - The beginning - Film (2008)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

14 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 9/05/08 23:41
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Dvd in vendita a partire dal 4 giugno.
    Formato video 1.85:1.
    Label Keyfilms (?!)
    Durata annunciata 107 min.
    Extra (mistero)
  • Zender • 4/06/08 10:56
    Capo scrivano - 49309 interventi
    Sveliamo il mistero segnalato da Undying:

Esce il 5 giugno 2008 per la Medusa:
    Audio: Ita.5.1
    Video: 16:9/2.35:1
    Extra: Scene tagliate - Finale alternativo - Dietro le quinte - Le maschere di Michael Myers - Dalla macchina da presa allo schermo - La scenografia - Rob Zombie - Effetti speciali, attrezzi e costumi - Il cast - Trailer
  • Rebis • 4/06/08 14:30
    Compilatore d’emergenza - 4464 interventi
    chissà quale delle tre versioni sarà... dubito fortemente la director's cut!
    Ultima modifica: 4/06/08 23:32 da Rebis
  • G.Godardi • 4/06/08 17:11
    Fotocopista - 663 interventi
    La versione noleggio,segnalata come integrale,ha il formato video sbagliato:un 1.85:1 invece del 2.35:1

Speriamo che nella versione destinata alla vendita sia rispettato il formato originale.

Altrimenti mi tengo il bel dvdrip/md scaricato in rete....integrale e col formato giusto.
  • Rebis • 4/06/08 20:41
    Quanto dura la versione noleggio?
  • G.Godardi • 5/06/08 00:08
    Ancora non te lo so dire...appena lo so te lo faccio sapere.
  • Rebis • 5/06/08 13:17
    da custodia 105 minuti, con dicitura versione integrale mai vista la cinema... ma mi pare duri meno della uncut che si trova sull'animale. Gli extra però sono allettanti...
  • G.Godardi • 5/06/08 17:18
    Sì,se la durata è effettivamente 105 dura meno dell'integrale che è circa 110 min.....
  • Rebis • 12/06/08 16:03
    Dunque, facciamo un po' di chiarezza! Del film esistono 4 versioni:

A - WORKPRINT (a detta di alcuni la versione più vicina alle intenzioni di Zombie)

B - UNRATED (la versione pensata da Zombie per il pubblico)

C - CINEMATOGRAFICA USA (la versione passata nelle sale americane dopo il vaglio di produttori e censo, con scene accorciate e modificate, tra cui il finale)

D - CINEMATOGRAFICA ITALIANA (la versione riservata dai distributori e censori italiani al pubblico italiano, ovvero la versione C con circa 20 minuti in meno, praticamente lo schifo)

Il DVD in vendita in Italia è la versione C, ma con il formato sbagliato: 1.85:1 anziché 2.35:1. Non ne hanno azzeccata una insomma. Proprio proprio bravi.
  • Zender • 12/06/08 17:26
    Che sfacelo! Non ho parole! Bella e comprensibile la classificazione da A a D e ancor più divertente che a noi passino la C come la super-unrated (sbagliando il formato!).
    Siamo veramente messi male...
  • Undying • 20/07/08 17:05
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    La versione per la vendita è perfetta: quella pensata dal regista per il pubblico.
    Dura 105 minuti precisi, titoli di coda compresi.
    il reparto extra è ottimo.
    La differenza dei 5 minuti (con l'integrale) sta nelle scene eliminate (che sono inserite tra gli extra) e, effettivamente, questo taglio dona al film più fluidità anche se rende più oscuri alcuni passaggi della pellicola.

Per fortuna si è ripensato il finale (mediocre era quello alternativo).

Del DVD targato Keyfilms si può solo criticare la scelta di avere proposto il film nel formato (anamorfico) 1.85:1 anziché quello cinematografico.

Su alcuni lettori ho riscontrato difficoltà ad utilizzare la traccia DTS, nettamente superiore ad un dolby 5.1 piuttosto debole sul versante dei satelliti posteriori.
  • Rebis • 12/10/09 20:12
    La versione director's cut INTEGRALE, inedita in Italia, dura 121 minuti logo DIMENSION e titoli di coda compresi.

Non ho visto le versioni cut nostrane, ma non riuscirei a togliere una sola sequenza dalla director's, che ho trovato meravigliosa.

Il finale è quello "corretto"
    (SPOILER Myers viene ucciso dalla sorella con un colpo di pistola in faccia FINE),
    e non quello farlocco approntato per workprinte
    (SPOILER Myers viene ucciso dai poliziotti che irrompono nella casa e gli scaricano le pistole addosso FINE).
    Ultima modifica: 12/10/09 20:13 da Rebis
  • Zender • 13/10/09 08:26
    Mah, io dico che prima o poi la editeranno anche da noi, la director's. Specie se il numnero 2 va bene...
  • Rebis • 14/10/09 15:52
    Mmmh, forse... Il problema è che manca un doppiaggio italiano completo, e si tratterebbe di sottotitolare moltissimi minuti di film... Almeno, nella versione che ho recuperato resta scoperta una parte consistente.
    Ultima modifica: 14/10/09 15:54 da Rebis