Buiomega71 • 1/11/11 11:24
Consigliere - 27140 interventiCredo di essermi innamorato seduta stante di Zombie/Cummings.
Mio dio che gran regista che è!
La prima parte del film e davvero sporca e lurida, un caravanserraglio di parolacce e personaggi laidissimi(Forsythe che apprezza il culetto della figliastra, la sorella che dà del segaiolo al piccolo Michael, continue liti, urla, isterismi, famiglia disfunzionale allo stato brado).
Trovo azzeccato l'aggetivo che un recensore nocturniano ha dato a Rob Zombie, il Ken Loach dello splatter!
La parte i cui Michael e vezzeggiato dai bulletti della scuola(ma quale scuola ha come preside Richard Lynch?), e vendetta atroce e realistica di Michael su uno di essi e davvero durissima.
Zombie, poi, attinge dal reale sull'infanzia del ragazzino, come fanno i veri serial killer(sevizie su animali da cortile e foto macabre di carcasse-seviziate-di povere bestiole spatasciate sull'asfalto).
Bellisima e kubrickiana(passatemi il termine) la parte in manicomio.
Nella seconda parte si segue l'originale carpenteriano, ma anche qui sua maestà Zombie omaggia da vero fan, più che seguirne i passi pedissequamente(alcune scene sono una copia uguale dell'originale di Carpenter) e introduce, ex novo, il massacro dei coniugi Strode.
Nel finale, Zombie, va ancora per conto suo, omaggia
Le colline hanno gli occhi, tra isterismi e chiusa che arriva come una fucilata a bruciapelo.
Mi sono proprio divertito a vedere i piccoli ruoli cameo di icone cult del genere(però, Moseley in divisa da guardia carceraria, ho fatto fatica a riconoscerlo).
Dialoghi all'eccesso(ma quanto scrive bene Rob)e una cattiveria lurida che ti rimane addosso.
Gran pezzo di regia, che mi ha messo i brividi: luogo del delitto, stop frame su poliziotti e giornalisti, il piccolo Michael seduto nel retro dell'auto della polizia che guarda in macchina.
Gloria e lunga vita a sua maestà Rob Zombie.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 5/06/08
Viccrowley, Fedeerra
G.Godardi, Rebis, Buiomega71, Caveman, Teddy
Manulele81, Brainiac, Manowar79, Funesto, Metuant, Lucius, Burattino, Werebadger, Redeyes, Tyus23, Von Leppe, Mickes2, Taxius, Jurgen77, Jena, Lupus73, Nicola81, Rambo90
Stubby, Herrkinski, Undying, Rickblaine, Enzus79, Harrys, Mdmaster, Myvincent, Ducaspezzi, Jandileida, Rigoletto, Trivex, Corinne, Gabigol, Anthonyvm, Diamond
Pol, Redvertigo, Patrick78, Puppigallo, Greymouser, Galbo, Luchi78, Medicinema, Pinhead80, Magerehein, Marcel M.J. Davinotti jr.
Cotola, Supercruel, F. felloni, Markus, Belfagor, Minitina80, Magi94, Caesars, Piero68