Uscite e tagli di [4.1] Colombo: Dalle sei alle nove - Film (1974)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

1 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Ciavazzaro • 23/02/08 22:02
    Scrivano - 5591 interventi
    Per la gioia di zender, ecco i tagli nelle varie trasmissioni del nostro tenente relative a quest'episodio (poi ne discuteremo nella sezione generale).
    Premettendo che solitamente su retequattro gli episodi da 90 minuti (93 in questo caso), erano lasciati integrali, questo fa eccezione.

    Trasmissione 2003:
    Episodio quasi integrale, ma mancano due parti:
    Nella scena in cui Colombo arriva al centro ginnico è stata lasciata parte dell'inquadratura iniziale esterna, con sopra la voce di Colombo che dice "Vuoi fargli gli spaghetti?" per un totale di 2'51
    E un dettaglio:
    finita la scena del dialogo tra Colombo e la vedova, viene creata una dissolvenza tagliando 13 secondi di Janus che si tuffa e Colombo che arriva in spiaggia.

    Trasmissione 2005:
    Nella fascia pomeridiana delle 14:00 venivano trasmessi in 2 giorni (2 parti da 50 minuti ogni giorno): nella prima parte venne tagliata di netto la sequenza tra Colombo e Janus in spiaggia:
    3'11

    Trasmissione 2006:
    Quella peggiore. Tagliati dialoghi anche importanti.
    Ad esempio la scena in cui Colombo incontra per la prima volta la segretaria per un totale di 2'23.
    Oppure l'importantissimo primo dialogo con la vedova per un totale di 3'40.
    Il dialogo di Colombo con Pat Harrington jr.
    2'06.
    Orrendi tagli,incomprensibili nel terzo caso.
    Ultima modifica: 24/02/08 06:56 da Zender