In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
Milo Janus ha giurato davanti a 5 testimoni di aver visto Stafford in tuta da ginnastica. Dato che dalle scarpe allacciate alla rovescia si evince...Complimenti per l'esposizione, all'altezza di un davinottiano che ha scelto Columbos come nick name.
Milo Janus ha giurato davanti a 5 testimoni di aver visto Stafford in tuta da ginnastica. Dato che dalle scarpe allacciate alla rovescia si evince che Stafford non si sia vestito da solo ,ma sia stato vestito da qualcun altro ,si evince che l'unico a poterlo fare fosse proprio Milo Janus che conferma che Stafford fosse in palestra(e quindi in tuta da ginnastica e quindi vestito da un altra persona perché ormai morto) quando riceve la falsa telefonata per crearsi un alibi. Subito smontato da Colombo che scopre il trucco,quindi un'altra prova a sfavore di Janus. E si potrebbe fare anche un rapido controllo sui tabulati telefonici per capire che non c'è mai stata una chiamata,ma che era una falsa chiamata.
Quando dice all'assassino, in 25 anni li ho catturati tutti, affermazione impossibile nel caso qualcuno fosse sfuggito.Il nostro amatissimo tenente in questo caso pecca di orgoglio, anche se più che giustificato dalla carriera formidabile. Senza stare a controllare la cronologia degli episodi, mi ne vengono a mente almeno due in cui l'omicida non finirà dietro le sbarre o almeno non ci resterà a lungo:
Inoltre se ci fossero state assoluzioni eccellenti, dubito che lui avrebbe potuto continuare a lavorare, perchè per vendetta l'omicida l'avrebbe fatto licenziare.
Una cosa importante secondo la legge americana non ha importanza chi dei due sia l'esecutore materiale, essendo una cospirazione per la legge sono colpevoli ugualmente e quindi riceveranno la stessa identica pena.Certo, ma credo sia comunque necessario che si dimostri il preventivo accordo, ossia l'esistenza di un piano, e vengano stabiliti di rispetti ruoli. L'ammissione di colpevolezza in presenza di testimoni può essere sempre oggetto di ritrattazione.