Discussioni su Zucchero! That Sugar Film - Documentario (2014)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/07/16 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Daniela, Puppigallo
  • Quello che si dice un buon film:
    Paulaster, Cotola, Kinodrop

DISCUSSIONE GENERALE

14 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 7/07/16 01:53
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Consiglio la visione di questo documentario in particolare agli amici davinottiani che hanno apprezzato Super Size Me.
    Devo dire che personalmente mi ha fatto più impressione, a causa del tipo di cibo messo sotto accusa. Qui non si tratta del cibo-spazzatura come nel film precedente, ma di alimenti pubblicizzati come sani, oltre che naturali, come lo yogurt (anche quello magro!) e i succhi di frutta, compresi quelli di produzione casalinga.
    Ora, mi è capitato di mangiare in un Mac o analoga catena solo in rarissime occasioni, per lo più durante vacanze all'estero ed in situazioni di emergenza, per cui non mi sono sentita "toccata" da Super Size Me. Questo That Sugar Film invece parla anche del cibo che mangio tutti i giorni ed allora la faccenda si fa più preoccupante... :o((((
    Ultima modifica: 7/07/16 01:56 da Daniela
  • Galbo • 7/07/16 07:08
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Consiglio la visione di questo documentario in particolare agli amici davinottiani che hanno apprezzato Super Size Me.
    Devo dire che personalmente mi ha fatto più impressione, a causa del tipo di cibo messo sotto accusa. Qui non si tratta del cibo-spazzatura come nel film precedente, ma di alimenti pubblicizzati come sani, oltre che naturali, come lo yogurt (anche quello magro!) e i succhi di frutta, compresi quelli di produzione casalinga.


    un ottimo motivo per non vederlo ;0)
  • Cotola • 7/07/16 08:54
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Segnato
  • Caesars • 7/07/16 11:35
    Scrivano - 16812 interventi
    Quando ho visto il titolo del film, tra le discussioni in atto, pensavo si trattasse di un documentario su Zucchero Fornaciari. Giuro. Non immaginavo si trattasse di tutt'altro.
  • Fauno • 7/07/16 11:40
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Idem.
  • Kanon • 7/07/16 14:50
    Fotocopista - 835 interventi
    A costo di apparire supponente, quello di Gameau mi pare un documentario simile appunto al "super size me" di Spurlock: leggermente fazioso e fintamente illuminato che ha gioco facile sulle troppe menti obnubilate anche al giorno d'oggi.
    Basterebbe leggere la lista degli ingredienti dei prodotti che acquistiamo per renderci conto che è un profluvio di zuccheri e oli vari.
    Ultima modifica: 7/07/16 14:54 da Kanon
  • Ruber • 8/07/16 02:13
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Questo film va bene per Zender, che è fissato con l'aspartame ogni volta che posto una recensione sul davibook di una bevanda energetica ;)
  • Zender • 8/07/16 07:27
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Giusto, viva la stevia.
  • Puppigallo • 9/07/16 12:12
    Scrivano - 506 interventi
    Ottima segnalazione, Daniela, ma pessime notizie. Si salvi chi può. Ovviamente, come in tutto, l'equilibrio è fondamentale. Certo, ora farò più attenzione alle quantità di zucchero e fruttosio, il gemello ancora più inquietante.
    Ultima modifica: 9/07/16 12:14 da Puppigallo
  • Daniela • 9/07/16 12:25
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Puppigallo ebbe a dire:
    fruttosio, il gemello ancora più inquietante.

    ed infatti è la cosa che più mi ha colpito, pensavo che il fruttosio fosse il gemello buono del glucosio :((((
  • Daniela • 9/07/16 12:29
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Quando ho visto il titolo del film, tra le discussioni in atto, pensavo si trattasse di un documentario su Zucchero Fornaciari. Giuro. Non immaginavo si trattasse di tutt'altro.

    Povero Zucchero. Le sue canzoni possono piacere più o meno ma finora nessuno ha dimostrato i danni che può provocare alla salute il loro prolungato ascolto ;oP
  • Ruber • 10/07/16 18:51
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Giusto, viva la stevia.

    Si ma non sà di niente.
  • Zender • 11/07/16 07:49
    Capo scrivano - 47805 interventi
    E di che deve sapere? E' solo un dolcificante...
  • Ruber • 11/07/16 16:52
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Zender ebbe a dire:
    E di che deve sapere? E' solo un dolcificante...

    Non dico che non sia buona la coca alla stevia, l'ho provata, e non i ha dispiaciuto, tenendo sempre conto però che la coca cola non è un energy drink tipo monster,red bull etc, quindi il confronto non può esserci.