Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Il Gobbo • 8/01/11 19:20 Segretario - 761 interventi
Segnalazione di servizio poi cancellabile (con annessi auguri di buon anno invece da mantenere): ovviamente nel nome del regista non c'è la virgola che inavvertitamente gli ho appioppato.
Il Gobbo ebbe a dire: Il film è la trasposizione fedele della storia pubblicata sul remoto n° 22 di Zagor, ossia "L'avvoltoio"
Questo spiega perchè hai visto un film così raro?
Il Gobbo • 8/01/11 21:20 Segretario - 761 interventi
Capannelle ebbe a dire: Il Gobbo ebbe a dire: Il film è la trasposizione fedele della storia pubblicata sul remoto n° 22 di Zagor, ossia "L'avvoltoio"
Questo spiega perchè hai visto un film così raro?
Beh, no, mi incuriosiva più in generale. Negli anni '70 i turchi hanno realizzato trasposizioni cinematografiche (tutte rigorosamente abusive) di numerosi fumetti nostrani, oltre al fotoromanzo nero Killing da cui sono stati tratti tre film che ho davinottato: tre Zagor, il Comandante Mark, Kinowa, Alan Mistero....La cifra comune mi sembra la fedeltà quasi filologica al fumetto unita però al tipico poveraccismo di messa in scena, che ne fa dei gioiellini trash (una volta tanto non per modo di dire!). Ho regalato per le feste i due film a un amico zagoriano appassionato, e ne ho - come dire - tenuto una traccia :-)
Prossimamente Zagor e l'oro del pirata nero, sperando che prima o poi venga pubblicato il primo della serie.
Il Gobbo, Schramm