Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Film che ha avuto un destino alquanto singolare. Pur contando, infatti, sulla Teron come attrice principale (sempre bravissima e un discreto richiamo anche per un pubblico non
proprio "autoriale"); sulla regia di Reitman (che aveva ben figurato in passato) e sulla sceneggiatura della blogger Diablo Cody
(premiata con l'oscar per Juno) è stato distribuito solo in 13 copie sul territorio nazionale, nonchè ben poco seguito ed apprezzato dal pubblico.
Forse alla fin fine i distributori si aspettavano una così tiepida accoglienza e per
questo motivo ne hanno fatto uscire davvero
poche copie.
Cotola ebbe a dire: Film che ha avuto un destino alquanto singolare. Pur contando, infatti, sulla Teron come attrice principale (sempre bravissima e un discreto richiamo anche per un pubblico non
proprio "autoriale"); sulla regia di Reitman (che aveva ben figurato in passato) e sulla sceneggiatura della blogger Diablo Cody
(premiata con l'oscar per Juno) è stato distribuito solo in 13 copie sul territorio nazionale, nonchè ben poco seguito ed apprezzato dal pubblico.
Forse alla fin fine i distributori si aspettavano una così tiepida accoglienza e per
questo motivo ne hanno fatto uscire davvero
poche copie.
a te è piaciuto?
io ho letto delle buone critiche e mi sarebbe piaciuto vederlo, purtroppo una delle 13 copie non è arrivata dalle mie parti, spero di recuperarlo in seguito....
Per usare una litote (Buono sarà contento), posso dire che non mi è dispiaciuto. Nulla di
memorabile come detto nel commento (ovviamente
secondo la mia opinione) ma due palle e mezzo
ci stanno tutte e forse anche la terza. Se passa anche da te, puoi dargli uno sguardo. Altrimenti lo recupererai in dvd.
Zender • 18/03/12 10:37 Capo scrivano - 49346 interventi
Non lo so, probabilmente hanno giudicato che il tema interessasse poco e fosse poco attraente.
B. Legnani • 18/03/12 22:07 Pianificazione e progetti - 15304 interventi
Cotola ebbe a dire: Per usare una litote (Buono sarà contento), posso dire che non mi è dispiaciuto.
Non è da dubitare che io non sia deluso. Mai ritenni che Cotola non fosse colto, né che fosse non degno di fiducia.
Non mi esimo dal rivolgergli un saluto non banale e non di prammatica.
Grazie. Le tue parole sono molto gradite.
Speriamo che prima o poi ci possa finalmente
conoscere. Se dovessi passare a Torino, anche solo fugacemente, avvisami che magari si può
combinare. Un saluto.
Mi è piaciuto ma capisco che possa far storcere il naso anche se non è banale e la Theron* merita tanti applausi.
13 sole copie rappresentano un'abominio ma non c'è da stupirsi, in fondo non ha un ritmo altissimo e il cinismo che mette in mostra è di stampo più anglosassone che nostrano. Per inciso, negli usa ha ricevuto ottima critica.
* questa attrice merita una rassegna, per quanto è brava e bella. Anche quando si "imbruttisce" per ragioni di copione, vedi Monster o Mad max.
Uno dei miei "sogni cinematografici" e vedere la Theron dietro la MDP per realizzare un film sugli abusi e le violenze alle donne (lei, personalmente, ne sà qualcosa)
Ne sarei quasi certo che ne uscirebbe un mezzo capolavoro
Ford
Lupoprezzo, Mickes2, Myvincent, Capannelle
Cotola, Pinhead80, Marco79, Nancy, Belfagor
Galbo, Puppigallo
Paulaster