Discussioni su Young adult - Film (2011)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 18/03/12 00:20
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Film che ha avuto un destino alquanto singolare. Pur contando, infatti, sulla Teron come attrice principale (sempre bravissima e un discreto richiamo anche per un pubblico non
    proprio "autoriale"); sulla regia di Reitman (che aveva ben figurato in passato) e sulla sceneggiatura della blogger Diablo Cody
    (premiata con l'oscar per Juno) è stato distribuito solo in 13 copie sul territorio nazionale, nonchè ben poco seguito ed apprezzato dal pubblico.

    Forse alla fin fine i distributori si aspettavano una così tiepida accoglienza e per
    questo motivo ne hanno fatto uscire davvero
    poche copie.
  • Galbo • 18/03/12 07:41
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Film che ha avuto un destino alquanto singolare. Pur contando, infatti, sulla Teron come attrice principale (sempre bravissima e un discreto richiamo anche per un pubblico non
    proprio "autoriale"); sulla regia di Reitman (che aveva ben figurato in passato) e sulla sceneggiatura della blogger Diablo Cody
    (premiata con l'oscar per Juno) è stato distribuito solo in 13 copie sul territorio nazionale, nonchè ben poco seguito ed apprezzato dal pubblico.

    Forse alla fin fine i distributori si aspettavano una così tiepida accoglienza e per
    questo motivo ne hanno fatto uscire davvero
    poche copie.


    a te è piaciuto?

    io ho letto delle buone critiche e mi sarebbe piaciuto vederlo, purtroppo una delle 13 copie non è arrivata dalle mie parti, spero di recuperarlo in seguito....
  • Cotola • 18/03/12 09:39
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Per usare una litote (Buono sarà contento), posso dire che non mi è dispiaciuto. Nulla di
    memorabile come detto nel commento (ovviamente
    secondo la mia opinione) ma due palle e mezzo
    ci stanno tutte e forse anche la terza. Se passa anche da te, puoi dargli uno sguardo. Altrimenti lo recupererai in dvd.
  • Zender • 18/03/12 10:37
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Non lo so, probabilmente hanno giudicato che il tema interessasse poco e fosse poco attraente.
  • B. Legnani • 18/03/12 22:07
    Pianificazione e progetti - 14973 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Per usare una litote (Buono sarà contento), posso dire che non mi è dispiaciuto.

    Non è da dubitare che io non sia deluso. Mai ritenni che Cotola non fosse colto, né che fosse non degno di fiducia.
    Non mi esimo dal rivolgergli un saluto non banale e non di prammatica.
  • Cotola • 18/03/12 23:16
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Grazie. Le tue parole sono molto gradite.
    Speriamo che prima o poi ci possa finalmente
    conoscere. Se dovessi passare a Torino, anche solo fugacemente, avvisami che magari si può
    combinare. Un saluto.
  • Capannelle • 16/05/16 23:55
    Scrivano - 3521 interventi
    Mi è piaciuto ma capisco che possa far storcere il naso anche se non è banale e la Theron* merita tanti applausi.
    13 sole copie rappresentano un'abominio ma non c'è da stupirsi, in fondo non ha un ritmo altissimo e il cinismo che mette in mostra è di stampo più anglosassone che nostrano. Per inciso, negli usa ha ricevuto ottima critica.

    * questa attrice merita una rassegna, per quanto è brava e bella. Anche quando si "imbruttisce" per ragioni di copione, vedi Monster o Mad max.
    Ultima modifica: 16/05/16 23:59 da Capannelle
  • Buiomega71 • 18/05/16 19:17
    Consigliere - 26011 interventi
    Uno dei miei "sogni cinematografici" e vedere la Theron dietro la MDP per realizzare un film sugli abusi e le violenze alle donne (lei, personalmente, ne sà qualcosa)

    Ne sarei quasi certo che ne uscirebbe un mezzo capolavoro