Discussioni su X-men - Giorni di un futuro passato - Film (2014)

DISCUSSIONE GENERALE

19 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 22/05/14 16:36
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Bryan Singer si riappropria dei mutanti Marvel per rilanciarli al cinema e, nello stesso tempo, rilanciare la sua carriera da regista, attualmente in declino, sfruttando una famosa avventura a fumetti degli X-men dei primi anni'80, scritta da Chris Claremont e disegnata da John Byrne. Ovviamente, il Wolverine di Hugh Jackman è il protagonista principale. Ci saranno ospiti, comparsate, Sentinelle robot e viaggi nel tempo dal futuro al passato, fino al 1973. In uscita il 22 maggio in 3D.
    Ultima modifica: 22/05/14 16:39 da 124c
  • Didda23 • 22/05/14 16:46
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    124c come lo vedi questo ritorno di Singer?
    Io ho un pò timori... Amo la saga e ho reputato il lavoro di Matthew Vaughn fantastico. Non vorrei che la saga facesse un passo indietro - in termini di qualità- visto che ultimamente Singer ha collezionato un flop dietro l'altro. Lo dovrei vedere al cinema a breve. Leggerò sicuramente la tua opinione e7o commento da super esperto del settore.
  • 124c • 22/05/14 17:24
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    124c come lo vedi questo ritorno di Singer?


    Lo vedo come un tentativo di rilancio di sè stesso come regista. E' come Massimo Troisi che ricominciava da tre. Il film è ambizioso, può davvero competere con The Avengers, il fatto è che Bryan Singer non deve commettere quei passi falsi visti in Superman Returns, anche se ho la sensazione che, al di là dei quattro mutanti basilari che adora il regista (Magneto, Xavier, Wolverine e Mystica), non si andrà. Ci saranno camei importanti, come pure new entry, ma rispetto ai quattro che dico io, saranno mordi e fuggi! Bryan Singer lo si conosce, vuole creare cose nuove usando X-men vecchi, anche in versione giovane!
    Ultima modifica: 22/05/14 17:34 da 124c
  • Galbo • 24/05/14 15:03
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    non dovrebbe comparire tra i film al cinema ?
  • Galbo • 25/05/14 08:48
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Un film a mio avviso convincente, Singer conosce bene l'universo dei mutanti e il film è piacevole nonostante la trama sia un pò complessa e alcuni personaggi (com'è normale che sia, vista anche l'esigenza di una durata ragionevole) hanno molto più spazio di altri. Nel complesso l'ho apprezzato maggiormente rispetto a The Avengers anche se ho trovato piuttosto inutile (ma questa ormai è un'esigenza commerciale) il 3D.
  • Rebis • 29/05/14 16:05
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Qualcuno ha qualche ipotesi sul significato della sequenza dopo i titoli di coda? Io basito...
  • 124c • 29/05/14 16:24
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Qualcuno ha qualche ipotesi sul significato della sequenza dopo i titoli di coda? Io basito...

    Io si, è l'introdiuzione di un grosso villain degli X-men, Apocalisse, che ha a che fare con gli antichi egizi.
  • Rebis • 29/05/14 16:32
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    124c ebbe a dire:
    Rebis ebbe a dire:
    Qualcuno ha qualche ipotesi sul significato della sequenza dopo i titoli di coda? Io basito...

    Io si, è l'introdiuzione di un grosso villain degli X-men, Apocalisse, che ha a che fare con gli antichi egizi.


    Ah, ecco, grazie 124c... [SPOILER] Pensavo che cambiando le coordinate del passato il presente fosse collassato in una nuova distopia...[FINE]
  • 124c • 29/05/14 17:57
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Rebis ebbe a dire:
    Qualcuno ha qualche ipotesi sul significato della sequenza dopo i titoli di coda? Io basito...

    Io si, è l'introdiuzione di un grosso villain degli X-men, Apocalisse, che ha a che fare con gli antichi egizi.


    Ah, ecco, grazie 124c... [SPOILER] Pensavo che cambiando le coordinate del passato il presente fosse collassato in una nuova distopia...[FINE]


    Qualcosa di brutto è comunque successo, il mondo mutante non è mai all'acqua di rose.
  • Didda23 • 2/06/14 00:56
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Rebis straordinario. Un commento più bello dell'altro. Complimenti vivissimi.
  • Rebis • 2/06/14 10:38
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Grazie caro, troppo generoso :) gli X-Men ormai sono una garanzia. Sono molto curioso di vedere cosa hanno in serbo per il prossimo capitolo. Ma tu l'hai visto?
  • Didda23 • 2/06/14 11:45
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Vado in settimana
  • Redeyes • 8/06/14 18:11
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Una domanda.
    Nel passato (1973) Wolverine ha giustamente gli artigli originali perché prima degli esperimenti. Nel futuro quelli di metallo, fin da subito, però nell'ultimo film a lui dedicato gli erano stati estirpati ( in Giappone) e quindi mi chiedo:

    Che sia un errore? Che sia perché cambiando il passato ha cambiato il corso degli eventi? Ma se così fosse non si spiegherebbe l'ultima scena del film prima dell'anticipazione sul villain...

    Urgo aiuto.....sperando di aver chiarito....
  • Rebis • 9/06/14 00:16
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Non ho visto i film su Wolverine, però da quanto dici sembrerebbe proprio una contraddizione: [SPOILER] in effetti mentre è in stato "limbico" ferisce involontariamente con gli artigli Kitty Pryde, in un momento di shock... Che gli siano rispuntati in quel momento? Mi sembra poco probabile...
  • Redeyes • 9/06/14 07:22
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Non ho visto i film su Wolverine, però da quanto dici sembrerebbe proprio una contraddizione: [SPOILER] in effetti mentre è in stato "limbico" ferisce involontariamente con gli artigli Kitty Pryde, in un momento di shock... Che gli siano rispuntati in quel momento? Mi sembra poco probabile...


    In effetti sugli artigli avevo visto giusto....

    Posto di seguito un link, piuttosto interessante, a mio giudizio almeno, che evidenzia alcune incongruenze fra un episodio cinematografico e l'altro...

    http://nerdpopculture.wordpress.com/2014/05/26/x-men-saga-tutti-gli-errori-di-continuita/
  • Rebis • 9/06/14 13:01
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Cavolo, gli hanno fatto le pulci :) però è inevitabile che quando in una saga si avvicendano registi e sceneggiatori si creino delle incoerenze, specie quando i salti temporali diventano un elemento strutturale.
  • Redeyes • 9/06/14 13:57
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Cavolo, gli hanno fatto le pulci :) però è inevitabile che quando in una saga si avvicendano registi e sceneggiatori si creino delle incoerenze, specie quando i salti temporali diventano un elemento strutturale.

    Il nome del link la dice lunga....NERD...e se non fanno le pulci a queste cose perdono il diritto di appellarsi così!!!

    :)
  • Rebis • 9/06/14 16:47
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Eh sì, in effetti solo loro possono arrivare a tanto :)
  • 124c • 5/08/15 17:30
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    E' uscita X-men - Giorni di un futuro passato the Rogue Cut, la versione estesa con tutte le scene con Anna Paquin del film del 2014. Io l'ho presa e l'ho vista e... non è nulla di speciale; trattasi di scene inedite dove la Kitty Pryde di Ellen Page, stanca, ferita e sfibrata, viene rimpiazzata da Rogue, che col suo poteri di rubare il potere altrui fa in modo che la coscenza del Wolwerine del futuro rimanga nel corpo del 1973. Insomma, Anna Paquin diventa fondamentale negli ultimi 20/30 minuti del film e viene pure salvata da Xavier, Magneto e l'Uomo Ghiaccio dai suoi robotici carcerieri.
    Concludendo, per ora l'unica versone estesa di un film Marvel che ha veramente ragione d'essere, perché pare un altro film, rimane Daredevil di Masrk Steven Johnson. "Fare soltanto le scarpe" a Ellen Page e lasciare il resto del film inalterato non mi pare un grande sconvolgimento.
    Ultima modifica: 5/08/15 17:31 da 124c