Daniela • 11/03/18 19:16
Gran Burattinaio - 5954 interventi Brainiac ebbe a dire:
Daniela mi chiedevi una dritta, eccotela.
Brainiac, questa non vale ;oP
Ho visto il tuo post subito dopo aver inserito il mio commento: il film l'avevo scartato in un primo momento dopo aver letto della tavoletta infernale, poi l'ho ripescato sulla scorta di un paio di recensioni benevole e del fatto che era diretto dallo sceneggiatore di REC.
L'ho provato poco originale nella parte spiritesca, anche se va detto che Plaza la gestisce con misura, senza ricorrere nei soliti mezzucci spaventarelli (sguisci, buh! sonori e tutto l'armamentario) ma anzi azzeccando qualche buona idea ed almeno una sequenza spaventosa.
Più di questa parte, mi ha convinto la descrizione del disagio della protagonista, costretta dall'assenza della madre (l'indimenticata Ana Torrent dello "Spirito dell'alveare", purtroppo qui molto defilata) a sostenere da sola il peso della cura dei tre fratellini più piccoli, nei cui confronti il sentimento di amore e protezione può, in certe situazioni troppo pesanti, diventare di insofferenza ed odio - talvolta succede agli stessi genitori, figurarsi se può succedere ad una sorella maggiore.
In conclusione, a mio parere un horror non innovativo ma ben fatto e con salde radici realistiche: personalmente, ho gradito.
Rigoletto, Pumpkh75
Cotola, Daniela, Taxius, Anthonyvm, Aal, Corinne, Minitina80, Il ferrini, Mr.chicago
Pesten, Herrkinski, Hackett, Kinodrop
Schramm, Myvincent