Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Daniela • 24/11/20 23:52 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Il documentario, come il precedente, propaganda le tesi sostenute dall'ex medico inglese Andrew Jeremy Wakefield, autore di uno studio che al momento della pubblicazione nel 1998 suscitò molto scalpore e preoccupazione: in questo studio si metteva in relazione il vaccino trivalente con l'insorgenza dell'autismo. Dopo che è stata dimostrata non solo l'infondatezza di questo studio ma anche la malafede di Wakerfield che ha falsificato i dati a scopo di lucro, lo stesso è stato espulso dall'Ordine dei Medici della Gran Bretagna con divieto di esercitare la professione nel suo paese. Se si vuole affrontare la visione e non si conosce già il messaggio che veicola, forse è consigliabile documentarsi prima sul personaggio, attingendo da fonti autorevoli come questa.
Zender • 25/11/20 08:04 Capo scrivano - 49057 interventi
Ma nessuno ha visto il primo? E' triste inserire un sequel se manca il numero uno.
Raremirko • 25/11/20 21:52 Call center Davinotti - 3863 interventi
Zender ebbe a dire:
Ma nessuno ha visto il primo? E' triste inserire un sequel se manca il numero uno.
Si Zender, ora lo inserisco.
Daniela, la verità esatta forse non si saprà mai, ma altri medici e giornalisti han invece dato ragione a Wakefield (che diresse lui, peraltro, il primo Vaxxed) e ti invito a vedere la mezz'oretta su Youtube a lui dedicata da Mazzucco.
Avessi citato quale luminare... Un complottista come mille altri, sai che novità. in un momento delicato come quello odierno, affidiamoci davvero alla Scienza.
Raremirko