Discussioni su Un matrimonio - Film (1978)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Giùan • 15/11/20 07:53
    Controllo di gestione - 241 interventi
    Zender assolutamente da integrare il cast, almeno coi nomi del grande regista John Cromwell (il vescovo Martin), di Pam Dawber (la cavallerizza ex di Desi Arnaz), di Lauren Hutton (la ragazza che guida la troupe che riprende il matrimonio) e ancora Nina Van Pallandt (la moglie drogata di Gassman).
    Ultima modifica: 15/11/20 08:27 da Giùan
  • Zender • 15/11/20 08:51
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Ok, ma più che i ruoli conta molto di più che siano incollati da sai dove. Se mi metti la v di van Pallandt maiuscola capisco che non l'hai fatto e mi tocca ricontrollare tutto...
  • Giùan • 15/11/20 10:33
    Controllo di gestione - 241 interventi
    Vero: stavolta l'ho fatto senza copiar da Imdb ma senza dolo, perchè pensavo che in questa sezione non fosse indispensabile e tu andassi comunque a verificare. Perdona Zender, ora farò attenzione anche a quando inserisco varianti o aggiunte anche da "discussione generale". Giùan avvisato, mezzo....
  • Zender • 15/11/20 15:01
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Ovviamente per scrivere in discussione generale non è necessario controllare di scrivere "correttamente" i nomi, ma se li si vuole aggiungere al cast cambia. Certo, io controllo come hai visto, ma sarebbe bene fosse solo un proforma, anche perché non è che io sia infallibile e potrei non accorgermene.

  • B. Legnani • 14/08/21 11:27
    Pianificazione e progetti - 14959 interventi
    Leggo qui che nell'incontro Gassman-Proietti la battuta su Adelina e quelle successive (con allegate risate) furono improvvisate.
    Nel filmato, guardate da 2'30". Notare l'attrice americana che ha capito il dialogo in italiano (anche grazie alla gestualità, presumo) ed esplode in una risata.
    Ultima modifica: 14/08/21 11:46 da Zender