Discussioni su Un altro giro - Film (2020)

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Jandileida • 28/12/20 21:58
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Ciao Zender,

    Il titolo originale è Drunk, non Druk
  • Herrkinski • 28/12/20 22:08
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Jandileida ebbe a dire:
    Ciao Zender,

    Il titolo originale è Drunk, non Druk
    Invece è Druk, è danese.

    https://en.bab.la/dictionary/danish-english/druk



    Ultima modifica: 28/12/20 22:10 da Herrkinski
  • Zender • 29/12/20 07:59
    Capo scrivano - 47812 interventi
    Ciao Jan, in effetti direi che è proprio Druk, non so dove hai letto Drunk (grazie Herr)...
    Ultima modifica: 29/12/20 08:00 da Zender
  • Jandileida • 29/12/20 09:01
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    https://www.allocine.fr/film/fichefilm_gen_cfilm=275050.html

    https://www.humo.be/tv/drunk-wat-als-je-probeert-om-constant-met-0-5-promille-alcohol-in-je-bloed-te-leven~b5b4fa30/

    Deve essere il titolo francofono allora. Pure qui da noi nelle Fiandre è passato come Drunk, pensavo fosse stato mantenuto il titolo originale come fanno di solito. Druk sembrava quindi un refuso :)
    Ultima modifica: 29/12/20 09:16 da Jandileida
  • Zender • 29/12/20 11:27
    Capo scrivano - 47812 interventi
    D'accordo, allora manteniamolo comunque come aka.
  • Bubobubo • 3/01/21 14:09
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Film meraviglioso. Non perdetevelo.
  • Kinodrop • 6/01/21 17:53
    Contratto a progetto - 143 interventi
    Bubobubo ebbe a dire:
    Film meraviglioso. Non perdetevelo.

    Ciao Bubobubo, il film di Vinterberg lo hai visto doppiato o con i sottotitoli? Saluti Kinodrop
  • Bubobubo • 7/01/21 09:50
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Kinodrop ebbe a dire:
    Bubobubo ebbe a dire:
    Film meraviglioso. Non perdetevelo.

    Ciao Bubobubo, il film di Vinterberg lo hai visto doppiato o con i sottotitoli? Saluti Kinodrop
    Ciao Kino, v.o. con sub ita. Tendo a fare sempre così, quando possibile.

  • Jandileida • 13/03/21 09:36
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Una domanda:

    questo benedetto film è reperibile da qualche parte a pagamento? Dal Belgio è praticamente impossibile, ho scritto anche alla Zentropa ma non ho ricevuto risposte :)

    con potenti mezzi tecnologici ho provato anche ad acquistarlo da piattaforme americane ma ad un certo punto c'è sempre qualche problema con il pagamento. Mai stato così difficile spendere 10 euro.

  • Capannelle • 13/03/21 10:44
    Scrivano - 3524 interventi
    Jandileida ebbe a dire:
    Una domanda:

    questo benedetto film è reperibile da qualche parte a pagamento? Dal Belgio è praticamente impossibile, ho scritto anche alla Zentropa ma non ho ricevuto risposte :)

    con potenti mezzi tecnologici ho provato anche ad acquistarlo da piattaforme americane ma ad un certo punto c'è sempre qualche problema con il pagamento. Mai stato così difficile spendere 10 euro.

    Qui no, la sensazione è che Vinterberg volesse comunque farlo uscire in sala e che ora si trova nella terra di mezzo di aspettare sine die o arrendersi allo streaming.
    L'uscita in america era probabilmente strumentale alla partecipazione agli Oscar 2021 e si può sperare che esca subito dopo.
    La copia che avevo trovato era in danese con sub inglesi.

    Ultima modifica: 13/03/21 10:47 da Capannelle
  • Jandileida • 13/03/21 16:46
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    ciao Capa,

    ok grazie, evidentemente è come dici tu, forse in tutta Europa. Qui l'uscita era prevista per inizio novembre mi pare, proprio quando poi hanno chiuso i cinema. Cinema di cui al momento non è prevista la riapertura a breve. Sarà per l'estate dunque.
  • Raremirko • 22/03/23 00:40
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Per lo più d'accordo con Tarabas, che comunque secondo me è stato troppo severo con il voto.

    Un film più che buono (basato su di una trovata alcolica abbastanza originale), sopravvalutato, e più tematicamente vicino, evidentemente, a gusti e mentalità danesi rispetto a noi, con situazioni e svolgimenti, è vero, comunque abbastanza banali (ma regia e script rendono il tutto non pesante).

    L'Oscar l'avrebbe meritato il ben più coraggioso e riuscito Il sospetto, ad esempio; bene Mikkelsen sempre a suo agio nei ruoli e nei film tra loro più disparati e disperati.