Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Third person - Film (2013)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 26/05/15 10:51
    Gran Burattinaio - 5941 interventi
    Homesick, leggo con piacere che anche a te ha fatto ira e ribrezzo l'episodio d'ambientazione romana, avevo timore di esser stata colta da un attacco di revanchismo nazionalista.
    Sono rimasta a bocca aperta vedendo quel "bar americano" in cui lo zotico neanderthaliano Scamarcio serve solo "birete" calde calde....
    Oltre 40 anni fa, andavo a trovare la mi'nonna a Montiano di Forlì, un minuscolo paesino con un unico bar, di quelli con le striscioline di plastica colorate a far da barriera alle mosche ed una bacheca di paste da rivaleggiare con quelle descritte da Stefano Benni nel suo "Bar Sport". Eppure, al confronto con quello mostrato da Haggis, anche quell'ignoto ritrovo paesano acquista un'aura prestigiosa...
    Ultima modifica: 16/01/17 16:26 da Daniela
  • Homesick • 27/05/15 14:03
    Scrivano - 1363 interventi
    Eh sì, Daniela... Benché l'Italia sia la culla della cultura, dell'arte e della creatività, purtroppo sono ancora in tanti ad associarla ad un popolo di zoticoni trogloditi; e vedere questi stereotipi ribaditi pure da un film straniero fa uscire ancor più dai gangheri!
    Ultima modifica: 27/05/15 14:09 da Homesick