Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Brainiac • 16/09/10 20:51 Call center Davinotti - 1464 interventi
Supercruel ebbe a dire:
Venezia 66: Takashi Shimizu presenta pochi sconvolgenti minuti del suo primo film in 3D. Delirio tra il pubblico. Venezia 67: Takashi Shimizu presenta -finalmente- il film fatto e finito. L'imbarazzo più totale. Un film piatto, monodimensionale, scialbo, davvero pessimo.
Un vero peccato, c'ero anch'io a Venezia 66 e una resa del 3d comparabile a quei quattro minuti, fino ad oggi, non l'ho ancora vista, gli oggetti sembravano uscire-letteralmente-dallo schermo :(
Già, fu davvero strepitoso, il 3D più bello che abbia mai visto. Cose letteralmente davanti al viso con una resa magnifica. Purtroppo quelle due/tre cose sono le uniche belle che rimangono nel film, davvero noioso e vuoto. Il plot è davvero troppo misero per reggere un lungometraggio. Purtroppo ormai credo di aver capito che non reggo la "poetica" di Shimizu, tant'è che trovo pure Ju-On una roba quasi insopportabile. A parzialissima discolpa preciso che la proiezione non è avvenuta in Sala Grande, cosa che di certo ha influenzato in negativo la resa del 3D. Infatti anche un corto cinese d'animazione proiettato prima di The shock labyrinth 3D aveva una resa molto approssimativa. Ad ogni modo a fine proiezione grandissima delusione, soprattutto perchè in fila per vedere il film c'era un sacco di gente gasata dall'anno primo.
E poi, in ultimo, una piccola curiosità. Quando Shimizu è salito sul palco per presentare il film, ha detto: "forse rimarrete delusi". Secondo me aveva già annusato che il clamore generato dal 3D favoloso dell'anno prima in fondo riguardava solo due/tre passaggi di un film che, in realtà, punta tutto sull'atmosfera e pochissimo sulla resa spettacolare.
Brainiac • 16/09/10 21:18 Call center Davinotti - 1464 interventi
Supercruel ebbe a dire: Già, fu davvero strepitoso, il 3D più bello che abbia mai visto.
Verissimo c'era un coniglio che ti si parava davanti e non mi vergogno di amettere di aver allungato le mani per abbrancarlo, eheh.
Brainiac ebbe a dire: Supercruel ebbe a dire: Già, fu davvero strepitoso, il 3D più bello che abbia mai visto.
Verissimo c'era un coniglio che ti si parava davanti e non mi vergogno di amettere di aver allungato le mani per abbrancarlo, eheh.
Credo che l'abbiamo fatto tutti! Era troppo bello. Ecco, la stessa scena, non in Sala grande, non è stata la stessa cosa, pur se bella. Il problema è che fa schifo il film!
Supercruel
Cotola, Undying, Rebis, Rufus68