Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su The last battle - Film (1983)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/01/10 DAL BENEMERITO REBIS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Daniela
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Rebis, Capannelle
  • Gravemente insufficiente!:
    Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 2/07/19 13:48
    Scrivano - 16964 interventi
    Il film, che qui sul Davinotti ha ottenuto solo un pallino e un pallino e mezzo dalle due recensioni presenti fino ad oggi, ha invece mietuto molti premi e nominations a suo tempo.
    In particolare:

. Avoriaz Fantastic Film Festival 1983:
    ha vinto lo "Special Jury Award"

. Brussels International Festival of Fantasy Film (BIFFF) 1983:
    ha vinto il "Critic's Prize"

. Chicago International Film Festival 1983:
    nomination per “Gold Hugo - Best Feature”

. César Awards, France 1984:
    nomination per “César - Best First Work”

. Fantasporto 1984:
    ha vinto: “Audience Jury Award - Special Mention” “International Fantasy Film Award - Best Film” “International Fantasy Film Award - Best Director”

. Sitges - Catalonian International Film Festival 1983:
    ha vinto: “Caixa de Catalunya - Best Film” “Caixa de Catalunya Best Director”

. Taormina International Film Festival 1983:
    ha vinto: “Silver Charybdis” , nomination: “Golden Charybdis”
  • Zender • 2/07/19 14:19
    Capo scrivano - 48721 interventi
    Non amando Besson credo più ai nostri due :)
  • Buiomega71 • 2/07/19 14:36
    Consigliere - 27016 interventi
    Cosa c' entrano i premi vinti dal film con i commenti di Rebis e Schramm?
  • Caesars • 2/07/19 14:53
    Scrivano - 16964 interventi
    Non c'entrano nulla ovviamente.
    Ho solo notato che ha vinto un sacco di premi, il che ovviamente non vuol dire che debba piacere a tutti, ci mancherebbe. Io il film non l'ho mai visto e quindi non posso esprimermi al riguardo. Anche a me Besson non piace (per quel poco che ho visto), ma forse una chance a questo suo esordio potrei anche dargliela.
  • Daniela • 1/12/21 21:08
    Gran Burattinaio - 5946 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Non c'entrano nulla ovviamente.
    Ho solo notato che ha vinto un sacco di premi, il che ovviamente non vuol dire che debba piacere a tutti, ci mancherebbe. Io il film non l'ho mai visto e quindi non posso esprimermi al riguardo. Anche a me Besson non piace (per quel poco che ho visto), ma forse una chance a questo suo esordio potrei anche dargliela.
    Intervengo tardivamente avendo visto solo ieri il fim per la prima volta. Anche se Besson da anni mi pare scimmiotti se stesso, ho apprezzato i suoi primi film ed ero quindi curiosa di vedere quello d'esordio e poi mi stuzzicavano il soggetto postapocalittico e qualche presenza nel cast (Jean Reno, Fritz Wepper).
    Non l'ho trovato particolarmente riuscito ma neppure pessimo come, ad esempio, Lucy, oppure irritante come Anna.
    Insomma, a mio parere una chance la merita, anche se ovviamente può garbare poco o nulla.  
  • Daniela • 1/12/21 21:12
    Gran Burattinaio - 5946 interventi
    Nel cast anche Fritz Wepper - l'inossidabile Harry Klein de L'ispettore Derrick - che ricopre un ruolo importante (quarta posizione dopo Pierre Jolivet, Jean Bouise, Jean Reno).
    Ultima modifica: 2/12/21 07:56 da Zender