Schramm • 26/12/21 20:57
Scrivano - 7718 interventi visto oggi. un rimasticare per l'ennesima l'acrimonia per alta borghesia e la famiglia dai vangeli secondo chabrol, bunuel e polanski (penso a
carnage), rendendo comunque odiosi entrambi i poli della lotta di classe.
circa la nebula del finale io l'ho letta così:
(IN PARTENZA MEGA SPOILER SUL PRIMO BINARIO)lei è un incarnato della morta della palude che viene a far tanto totò nel culetto a tutti per l'abusivismo edilizio attorno al luogo in cui dovrebbe riposare in pace. e sai la novità, s'era già visto in
poltergeist. poi certo va detto che mischiare le acque mantecandoci a forza i funghetti magici, gli spettri della mente (che però servono più a evidenziare colpa e vergogna di essere diventati in un certo modo) e tralalà celtico non aiuta nella decodifica, ma mi sembra anche evidente che il regista faccia di tutto per non lasciarsi decodificare. fallendo a mio avviso su ogni fronte segnico, perché sia leggendolo in chiave spiritistico-esoterica che allucinatoria il finale non solo si decripta fin troppo chiaramente, ma si rivela sbagliato nel suo erompere in maniera così brusca come un breakdancer in una cristalleria, sfanculando allegramente ogni principio di soluzione di continuità che dovrebbe essere sacrosanto in operazioni di questo tipo. e per di più con quella irritantissima estetica da scopa in culo sempre in capo al fico.
e dunque si, caro herr, ci hai visto lontano: altro pomo della discordia :D
Ultima modifica: 26/12/21 21:04 da
Schramm
Herrkinski, Teddy
Daniela, Magerehein, Il ferrini
Schramm, Lupus73, Cotola
Capannelle