Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su The exorcist - Serie TV (2016)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/01/17 DAL BENEMERITO DIDDA23
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Grande esempio di cinema:
    Trivex
  • Davvero notevole!:
    Pinhead80
  • Quello che si dice un buon film:
    Hackett, Didda23
  • Non male, dopotutto:
    Jurgen77
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Cotola

DISCUSSIONE GENERALE

17 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Noncha17 • 4/01/17 02:12
    Pulizia ai piani - 1066 interventi
    Non è "Tratto dal romanzo omonimo.." ma, bensì, è "Basato sul romanzo omonimo.."

Difatti:

SPOILER

A partire dal quinto episodio, si riallaccia all'omonimo film seguendo la storia della protagonista a distanza di anni..quindi, anche se direttamente collegato al primo film, questo è un "probabile" sequel sottoforma di serial televisivo!
  • Zender • 4/01/17 08:10
    Capo scrivano - 49022 interventi
    Quindi la prima metà è fatta dal film/romanzo e la seonda metà da un sequel ipotizzato?
  • Didda23 • 4/01/17 10:00
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    Non ho letto il romanzo. Le note erano per far capire che è collegato al film del 1973, ma non volevo spoilerare.
  • Noncha17 • 4/01/17 11:22
    Zender ebbe a dire:
    Quindi la prima metà è fatta dal film/romanzo e la seonda metà da un sequel ipotizzato?

Semplicemente, non c'entra nulla col romanzo!

Ricalca più o meno quella storia sulla figlia di Regan ma, poi..

Inoltre, durante i TITOLI DI TESTA, appare addirittura la schermata con su scritto "Inspired by the Novel.." e non "From a Novel.."!

Io ricordavo "Based on a Novel.."
    Ultima modifica: 4/01/17 11:30 da Noncha17
  • Noncha17 • 4/01/17 14:00
    Didda23 ebbe a dire:
    Non ho letto il romanzo. Le note erano per far capire che è collegato al film del 1973, ma non volevo spoilerare.

Anch'io non avrei voluto spoilerare..ma, l'ho fatto per poter spiegare a chi non ha potuto vederlo come stanno le cose!
  • Zender • 4/01/17 17:49
    Allora ho scritto ispirato, atteniamoci a quel che dicono i titoli di testa.
  • Trivex • 6/10/17 08:20
    Portaborse - 1329 interventi
    Vista la prima puntata: tra *** e ***!.

Comunque a me questo genere incute sempre un certo timore.
  • Trivex • 11/10/17 08:37
    Beh però il colpo di scena che arriva SPOILER alla fine della quinta puntata FINE SPOILER è stato davvero inaspettato (per me).

Appassionante!
    Ultima modifica: 11/10/17 08:37 da Trivex
  • Trivex • 9/11/18 08:51
    Ho iniziato a vedere la seconda stagione: davvero niente male la prima puntata, che pare presentare nuovi personaggi fondamentali (lo saranno davvero?) ed un nuovo e pericolosissimo attacco demoniaco nei confronti dei due esorcisti (staranno tentando di metterli l'uno contro l'altro ?).
    Ultima modifica: 9/11/18 08:51 da Trivex
  • Zender • 2/01/19 18:14
    Trivex, ma la stagione uno non è mai stata inserita, mi pare. Bisogna prima di tuto inserire quella. Porto qui il commento alla seconda.

Seconda stagione che non conclude la vicenda e non riesce ad essere avvincente come la"grande prima".Intervengono nuovi personaggi e la storia si sposta in larga parte all'interno di una casa famiglia,visitata da un demone.Nonostante alcuni momenti molto intensi nei primi episodi,in particolare verso il finale subentrano elementi eccessivamente d'azione che snaturano la componente horror tradizionale,sopendone la spiritualità a vantaggio del ritmo e degli sfx.Gli ambiti paralleli persistono ma perdono spazio,a detrimento del risultato finale. (549 caratteri)
  • Trivex • 3/01/19 08:42
    Zender ebbe a dire:
    Trivex, ma la stagione uno non è mai stata inserita, mi pare. Bisogna prima di tuto inserire quella. Porto qui il commento alla seconda.

Seconda stagione che non conclude la vicenda e non riesce ad essere avvincente come la"grande prima".Intervengono nuovi personaggi e la storia si sposta in larga parte all'interno di una casa famiglia,visitata da un demone.Nonostante alcuni momenti molto intensi nei primi episodi,in particolare verso il finale subentrano elementi eccessivamente d'azione che snaturano la componente horror tradizionale,sopendone la spiritualità a vantaggio del ritmo e degli sfx.Gli ambiti paralleli persistono ma perdono spazio,a detrimento del risultato finale. (549 caratteri)

No..c'è..

https://www.davinotti.com/film/the-exorcist/39883
  • Zender • 3/01/19 08:58
    OK, allora come sempre aspettiamo almeno un altro commento per la seconda stagione e poi apriamo lo speciale. Ma da noi è uscito con titolo italiano la serie o inglese come vedo qui da noi?
    Ultima modifica: 3/01/19 08:59 da Zender
  • Trivex • 3/01/19 09:11
    Si, giusto..

Dunque, io l'ho vista su PRIME e viene indicata come "The Exorcist - Chapter two".

Altrove ho visto "The Exorcist 2", ma probabilmente è meglio Chapter two.

Non vedo il titolo in italiano, in effetti.
    Ultima modifica: 3/01/19 09:15 da Trivex
  • Zender • 3/01/19 09:13
    Ah ok, perchè mi sembrava che l'avessi inserita col titolo italiano. Lasciamo quello inglese allora.
  • Pinhead80 • 15/03/25 18:15
    Controllo di gestione - 357 interventi
    PRIMA STAGIONE (2016)

**** Bella sorpresa questa prima stagione della serie tv ispirata al romanzo omonimo di William Peter Blatty. Ci vuole un pochino per prendere le misure della trama e dei personaggi ma man mano che la storia si sviluppa si viene coinvolti nella spirale degli eventi che si susseguono via via lasciando sempre dietro di loro una scia di sangue e malvagità. La storia si svolge su diversi piani e questo aiuta a non fossilizzarsi troppo sugli esorcismi. In questa serie c'è molto di più delle classiche opere a carattere demoniaco perché vengono approfonditi molto bene i personaggi. Altra cosa notevole è scoprire poco alla volta i segreti dei protagonisti che, per gli amanti del cinema, saranno un vero e proprio richiamo al passato. (Pinhead80)
  • Pinhead80 • 15/03/25 18:24
    Controllo di gestione - 357 interventi
    SECONDA STAGIONE (2017)

*** Sono passati dei mesi dall'ultimo esorcismo ma Marcus e Thomas non hanno mai smesso di scappare da chi li vuole al servizio del male. Nel loro errare una visione li porterà in un'isola dove il male sembra aver affondato le sue radici da molto tempo. Questa seconda stagione pur mantenendo dei punti di contatto con le vicende della precedente ha una sua autonomia e l'ambientazione dell'isola, associata al contesto della casa famiglia, funziona bene. Non male neanche la prima parte che vede i due protagonisti alle prese con una situazione inedita e sconcertante che fa più orrore del soprannaturale. Strutturata per avere un seguito che non vedrà mai la luce. (Pinhead80)
  • Zender • 16/03/25 10:16
    Ok ce ne vorrebbe almeno un altro per aprire lo speciale.