Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su The donor - Film (2016)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/16 DAL BENEMERITO COTOLA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Cotola

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 27/11/16 15:23
    Gran Burattinaio - 5940 interventi
    x Cotola

aspettavo il tuo commento dopo aver letto che ha vinto al Torino Film Festival i premi per il miglior film e la migliore sceneggiatura.
    Il giudizio che ne dai è positivo ma non certo esaltante, il che mi ha messo ancor più voglia di vederlo...
  • Cotola • 28/11/16 23:40
    Consigliere avanzato - 3911 interventi
    Daniela non è certo un brutto film, tre pallini non si "regalano" a tutti.
    Però è un film "normale", "ordinario" cui manca una regia forte ed originale che ho riscontrato in altre pellicole in concorso a questo festival (secondo me di livello medio-alto). Qualcuno potrebbe dire che è a causa del fatto che è un'opera prima, ma lo erano anche le altre (o al massimo opere seconde, come vuole la regola del festival di Torino).
    Regia e sceneggiatura hanno delle qualità, ma estro
    ed originalità proprio no.
    Però può meritare una visione, nel caso in cui, secondo me difficile, dovesse uscire. O magari si potrà poi reperire direttamente in home-video...chissà.
  • Daniela • 29/11/16 07:26
    Gran Burattinaio - 5940 interventi
    A leggere i tuoi commenti deve essere stato proprio un bel festival - annotati tutti i titoli che mi sono sembrati più interessanti, speriamo di poterne reperire qualcuno... ;o)