Discussioni su The deleted - Serie TV (2016)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/02/17 DAL BENEMERITO RUFUS68
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Gravemente insufficiente!:
    Rufus68

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Redeyes • 21/02/17 07:50
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Non ho ancora visto questa serie, ma dal tuo commento, Rufus68, percepisco un' amplificazione di una sensazione che ho già avuto con Ellis.
    Dopo il best seller American Psycho è come se lo scrittore, regista, sceneggiatore fosse scivolato in una spirale senza via d'uscita. Una sorta di estremo auto compiacimento che annichilisce la trama a mero strumento per celebrarsi. Se ti capita, prova a leggere Lunar Park e credo che proverai qualcosa di simile a quello che hai sentito attraverso questa serie.
    Ad ogni modo, non appena potrò, cerco di vedermela....
    Ultima modifica: 21/02/17 08:02 da Zender
  • Rufus68 • 21/02/17 12:55
    Contatti col mondo - 218 interventi
    Li ho letti tutti i romanzi di Ellis. Uno degli scrittori americani che preferisco, assieme a McCarthy e Philip Dick. Da quando ha tirato i remi in barca ha combinato solo disastri. Anche Imperial bedrooms è un mezzo fallimento.
    Il problema è sempre quello: gli autori si affezionano al proprio mondo e ne fanno prima una versione manierata e poi una parodia.
    The deleted è una parodia del primo Ellis.
    Prima v'era un distacco fra autore e oggetto della rappresentazione. Adesso è egli stesso parte di quel mondo che prima condannava. Si compiace.
    Chi non coglie questo discrimine può anche apprezzarla la serie (dura poco, per fortuna).
  • Redeyes • 21/02/17 13:55
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Rufus68 ebbe a dire:
    Prima v'era un distacco fra autore e oggetto della rappresentazione. Adesso è egli stesso parte di quel mondo che prima condannava. Si compiace.

    Esattamente la stessa sensazione che ho provato io.
  • Buiomega71 • 10/01/20 17:56
    Consigliere - 25933 interventi
    E' mancato, all'età di 27 anni, Harry Hains

    https://tv.fanpage.it/e-morto-harry-hains-star-di-american-horror-story-aveva-27-anni/
    Ultima modifica: 10/01/20 17:57 da Buiomega71