Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su The boxer's omen - Film (1983) | Pagina 1

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/11 DAL BENEMERITO POL
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!):
    Schramm
  • Grande esempio di cinema:
    Pol
  • Quello che si dice un buon film:
    Trivex
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

26 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 13/05/16 13:04
    Scrivano - 7835 interventi
    dritta mia fatti davinottanna.

cercare di descrivere come si conviene sto decotto di ogni specie di allucinogeno sarebbe più faticoso di un turno in fabbrica. mi limiterò a dire che chi ama il cat III (specie quello più sguaiato e scardinato di derivazione black magic) e declama le preghiere della sera inginocchiato davanti al poster de la montagna sacra, non deve assolutamente mancare l'incontro-scontro con questo caveau d'ori e ogni altra sorta di metalli preziosi, che sembra un distillato degli scritti di campanella immerso in un orrorifico helzapoppin dell'assurdo e del misticismo. anche i meno patiti di questo genere di cinema troveranno incalcolabile stupefazione per i propri occhi, qui.

si faccia sotto chi deve, chi vuole, chi può. augh.
  • Panza • 13/05/16 14:09
    Contratto a progetto - 5265 interventi
    Segnato. Grazie mille!
  • Deepred89 • 13/05/16 14:14
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Ottimo. Me lo recupero.
  • Didda23 • 13/05/16 15:18
    Compilatore d’emergenza - 5801 interventi
    Prendo nota, vedendo che pure al buon Pol è piaciuto.
  • Mco • 13/05/16 15:36
    Risorse umane - 9999 interventi
    Grazie Schrammy!
  • Blutarsky • 13/05/16 17:28
    Magazziniere - 339 interventi
    visto un annetto fà, il delirio fatto sceneggiatura, con assortimento di effetti speciali pagliacceschi.
    Frullato di magia nera,buddismo, tai-boxe e cialtronaggine che lascia a bocca aperta e rende la visione uno spasso.
    andrebbe visto in double bill con l'altrettanto delirante "The Seventh Curse"
  • Schramm • 13/05/16 21:11
    consiglio azzeccato per quanto qua rispetto a 7th curse -che pure è un bel maelstrom a tutto delirio- c'è l'esponente alla millesima di un senso estetico e della farcitura allucinata più esotericamente serio, a fare la differenza. ma senz'altro anche 7th curse è un giro di giostra spassosissimo al cui termine le vertigini non passano subito.

certo è che hung è un regista da tenere d'occhio.
    Ultima modifica: 17/05/16 23:00 da Schramm
  • Rebis • 13/05/16 23:30
    Compilatore d’emergenza - 4463 interventi
    Mmm... allettante, se ci sono brume esoteriche poi...
  • Digital • 14/05/16 14:32
    Portaborse - 4175 interventi
    Sarebbe bello vederlo...in italiano..
  • Buiomega71 • 14/05/16 14:46
    Consigliere - 27418 interventi
    A me stè cineserie non mi hanno mai fatto impazzire, quindi passo...
  • Schramm • 14/05/16 17:17
    Digital ebbe a dire:
    Sarebbe bello vederlo...in italiano..

magari in italiano parlato no, ma "scritto" se riesci a ovviare posso passarti la bella... ;)
  • Pumpkh75 • 17/05/16 21:12
    Archivista in seconda - 443 interventi
    Messo subito nel listone dei prossimamente, pare proprio succulento!
  • Schramm • 17/05/16 23:51
    Pumpkh75 ebbe a dire:
    Messo subito nel listone dei prossimamente, pare proprio succulento!

sisi, un niagara di crema pasticcera!
  • Schramm • 18/05/16 19:24
    Buiomega71 ebbe a dire:

noto però che il ristorante all'angolo ti piacque abbastanza. calcola che quanto a standard di follia qua si vola ancora più alto, e in tal caso anche lo standard estetico è a livelli ragguardevoli. non so quale cat III ti abbia dato la botta nei denti sì da farti desistere dal fruire tutta una categoria, ma una tantum una possibilità ai fondamentali la concederei... ;)
    Ultima modifica: 18/05/16 19:26 da Schramm
  • Buiomega71 • 18/05/16 19:32
    Consigliere - 27418 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

noto però che il ristorante all'angolo ti piacque abbastanza. calcola che quanto a standard di follia qua si vola ancora più alto, e in tal caso anche lo standard estetico è a livelli ragguardevoli. non so quale cat III ti abbia dato la botta nei denti sì da farti desistere dal fruire tutta una categoria, ma una tantum una possibilità ai fondamentali la concederei... ;)

Il ristorante all'angolo
    è un mio guilty pleasure soprattutto per essere un omaggio a H.G.Lewis (Blood Feast in primis), ma di cretinerie ne era immerso, spesso divertenti, altre meno

Non amo queste "cineserie" (come scritto sopra), quindi non mi spertico in ricerche o altro (a me il loro umorismo e le loro splatterate danno spesso sui nervi)

E proprio a me che non piace il genere.

Grazie comunque per la dritta, ma preferisco bearmi con ben altro alla mia portata e al mio gusto personale
    Ultima modifica: 18/05/16 19:33 da Buiomega71
  • Daniela • 18/05/16 21:34
    Gran Burattinaio - 5954 interventi
    Schramm, tieni presente che, per avermi spinto a vedere questo, mi ritengo in credito di almeno tre buone dritte da parte tua - e ricordati che non amo lo splatter estremo... ;oP
  • Schramm • 18/05/16 22:36
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm, tieni presente che, per avermi spinto a vedere questo, mi ritengo in credito di almeno tre buone dritte da parte tua - e ricordati che non amo lo splatter estremo... ;oP

no vabè se mi abbatti questo pratico uno sciopero davinottiano che nemmeno pannella
  • Daniela • 19/05/16 02:01
    Gran Burattinaio - 5954 interventi
    abbatto abbatto, sia pure con rispetto per l'originalità... nei prossimi giorni, metto in programma di vedere alcuni classici consolidati, possibilmente in bianco e nero - penso a Bergman, a Bresson, magari anche Dreyer - tipo cura disintossicante dopo indigestione visiva. Ne ho proprio bisogno ;o)
    Quanto alla minaccia di sciopero, scatta la prescrizione per servizio pubblico: sei in debito di dritte...
  • Schramm • 19/05/16 13:23
    Daniela ebbe a dire:
    per servizio pubblico: sei in debito di dritte...

anche no. considera che dal mio fronte, questa valeva per 10. ed è subito pannella.
  • Schramm • 20/05/16 12:15
    letto il commento. dunque il bipalla è a ridosso di ciò?

Daniela ebbe a dire:
    e ricordati che non amo lo splatter estremo... ;oP

perché in tal caso andrebbe riconosciuto che si tratta di uno splatter gioioso-giocoso come quello, chessò, di un jackson rabbonito, e non di cose serissime che fanno usare il cuscino come scudo visivo protettivo. pensavo che a quei pedali ci arrivassi tranquilla, insomma.

se posso capire che al luna park non tutti prediligono morire sul tagadà, non mi sembra generoso stroncare un luna park che li annovera. tradotto: nel film non c'è solo lo splatter estremo, che è così buffonesco che non credo possa nuocere chi, come te, ha guadato paludi più malariche.

però insomma è un cat III in zona black magic, l'avvisaglia di altezze vertiginose a velocità da aereo in avaria c'erano ;)
    Ultima modifica: 20/05/16 12:16 da Schramm