Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su The art of crying - Film (2006)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/11/12 DAL BENEMERITO GREYMOUSER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Grande esempio di cinema:
    Greymouser, Daniela
  • Davvero notevole!:
    Mickes2
  • Quello che si dice un buon film:
    Paulaster

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Greymouser • 11/11/12 11:10
    Call center Davinotti - 561 interventi
    NOn ne ho la certezza, ma non credo che questo gioiello della cinematografia danese sia mai uscito sui nostri schermi, nè ho notizia di edizioni italiche in home-video. Peccato, come al solito, perchè in questo modo pochissimi avranno l'opportunità, magari casualmente come è avvenuto a me, di visionare un film validissimo sotto tutti gli aspetti (regia, sceneggiatura, recitazioni, etc.) e soprattutto che resta impresso, anche per la sua capacità di tenere insieme in un solo quadro esistenziale e fenomenologico sia gli istinti più turpi e meschini, sia brani di struggente poesia strappati coi denti ad una vita balorda. Consigliatissimo da parte mia, anche se devo avvertire che un paio di scene sono davvero disturbanti, e non tanto per quello che si vede, ma per tutto ciò che sottendono, e che fa dolorosamente breccia nella nostra immaginazione.
  • Daniela • 11/11/12 11:29
    Gran Burattinaio - 5940 interventi
    Preso nota - grazie Grey
  • Daniela • 29/04/13 07:59
    Finalmente ieri sera sono riuscita a vederlo: mamma mia, che magone... mette a disagio per l'impasto di depravazione ed innocenza (il bimbo che "sostituisce" la sorella nel consolare il padre). E' una sensazione fisica di malessere, che gli sprazzi umoristici accentuano invece di attenuare.
    Certo che, a giudicare dagli ultimi film visti, la Danimarca sembra essere essere uno dei posti più deprimenti e tristanzuoli del mondo.
    Grazie Grey, ancora una volta la tua segnalazione si è rivelata preziosa.
  • Greymouser • 29/04/13 18:57
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Finalmente ieri sera sono riuscita a vederlo: mamma mia, che magone... mette a disagio per l'impasto di depravazione ed innocenza (il bimbo che "sostituisce" la sorella nel consolare il padre). E' una sensazione fisica di malessere, che gli sprazzi umoristici accentuano invece di attenuare.
    Certo che, a giudicare dagli ultimi film visti, la Danimarca sembra essere essere uno dei posti più deprimenti e tristanzuoli del mondo.
    Grazie Grey, ancora una volta la tua segnalazione si è rivelata preziosa.

Cerco solo di ricambiare le tue altrettanto preziose segnalazioni :)

Se posso spezzare una lancia per la terra di Amleto, ebbene, ci sono stato più volte e ti assicuro che è un posto niente male, per la vita e per la gente. La cinematografia, nel bene e nel male, tende sempre un po' all'iperbole...
  • Daniela • 29/04/13 23:18
    Anche io sono stata un paio di volte in Danimarca; la costa dello Jutland settentrionale è assai bella (in psrticolare Skagen con l'incontro fra i due mari, le dune di sabbia, la chiesa sepolta), Copenaghen una città splendida, Legoland una meta obbligata per chi viaggia con bimbi, però il paese, capperi se è piatto... l'unico "monte" è alto 60 metri.
    Certo hai ragione per il fatto dell'iperbole, ma certo il quadro offerto dalla cinematografia recente è assai problematico, per non dire fosco.

Ho appena finito di vedere un film non ancora presente sul davinotti, domani metto la scheda e te lo "dritto", è una storia vera come Compliance ed anche questa è una storia incredibile.
    Ultima modifica: 29/04/13 23:20 da Daniela
  • Didda23 • 30/04/13 01:08
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    Pure io sono molto curioso....