Discussioni su Terrore in città - Film (1982)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 16/11/10 00:04
    Risorse umane - 7574 interventi
    Solo agli inizi degli anni Ottanta, in piena slasher-mania (cagionata da Halloween, Venerdì 13 e inevitabili derivati) poteva essere concepita una pellicola ibrida di tal fatta.
    Terrore in città rappresenta un caso rarissimo che propone un giustiziere lento di cervello - in maniera inversa all'abilità manuale (Chuck Norris) - costretto a scontrarsi con un serial killer stile Michael Myers...
    Alla faccia della contaminazione tra i generi...
    Ultima modifica: 16/11/10 00:05 da Undying
  • Gestarsh99 • 16/11/10 00:11
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    In tv (Rete4) ne mandarono in onda una versione di ottima fattura audio/video (probabilmente si trattava del dvd italiano) ma tagliatissima...!

    La copia uncut non l'ho mai vista (e credo che nemmeno ne valga tanto la pena).
  • Undying • 16/11/10 00:13
    Risorse umane - 7574 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    In tv (Rete4) ne mandarono in onda una versione di ottima fattura audio/video (probabilmente si trattava del dvd italiano) ma tagliatissima...!

    La copia uncut non l'ho mai vista (e credo che nemmeno ne valga tanto la pena).


    Concordo.
    La versione televisiva, anche se la mia risale a parecchi anni fà, basta e avanza :)
  • Suppaman • 24/11/10 21:36
    Galoppino - 7 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    In tv (Rete4) ne mandarono in onda una versione di ottima fattura audio/video (probabilmente si trattava del dvd italiano) ma tagliatissima...!

    La copia uncut non l'ho mai vista (e credo che nemmeno ne valga tanto la pena).


    Confermo, venne trasmessa nel marzo del 2006 alle 23:30.

    Nella versione uncut(DVD americano) la prima uccisione di John Kirby dura qualche secondo in più, mentre nella scena del bar si vede una motociclista seminuda prima dell'arrivo dello sceriffo e del suo grasso assistente.
    Ultima modifica: 24/11/10 21:36 da Suppaman
  • Buiomega71 • 24/02/15 17:55
    Consigliere - 25998 interventi
    Schramm, scusa, nel tuo commento leggo:

    La versione italiana è comunque ingiudicabile data la cesellatura di 15' di Medea Censura


    La vhs della Rca Columbia (che io sappia, integrale) dura esattamente: 1h, 36m e 01s

    IMDB riporta la durata di 103'

    Ora, con lo scarto NTSC/PAL i minuti di differenza sono una bazzecola

    Perchè scrivi che sono stati tagliati 15' (sempre se ti riferisci ai minuti)

    Intendevi la versione passata in tv cut? Perchè altrimenti non mi tornerebbero i 15'minuti mancanti (che non sono broccoletti)

    Grazie per le delucidazioni...
    Ultima modifica: 26/01/22 20:32 da Buiomega71
  • Schramm • 24/02/15 21:44
    Scrivano - 7694 interventi
    ciao buio! ho visto il film mezza vita fa (credo rientri tra i primi 200 pallinati) e avendolo drenato e immediatamente cestinato dopo la visione (lo trovai trememdo) non so dirti con precisione se fosse un master tv ma molto probabilmente sì... la sola cosa che ricordo con chiarezza è che lo stato della pellicola non sembrava proprio smagliante e che non superava gli 83', gli stacchi e i buchi -anche logici- erano evidentissimi. di sangue non ce n'era manco una stilla.
  • Zender • 25/02/15 07:57
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Preciso ancora una volta (anche se il commento risale al 2008): nei commenti non va MAI scritto nulla riguardo la censura che non sia già ben noto e nemmeno riguardo l'homevideo (esiste una sezione apposta). Se uno l'ha visto in una versione tv censurata sono affari suoi ma non c'entra nulla "la versione italiana" con quello che manda in onda la tv, che può censurare come gli pare e piace senza stare a farsi nessun problema.
    Ultima modifica: 25/02/15 08:09 da Zender