Buiomega71 • 18/11/12 10:53
Consigliere - 27365 interventi Schramm ebbe a dire:
Buiomega71 ebbe a dire:
Bellissimo Zender il flano del capolavoro di Assonitis.
Peccato che non ha quella frase di lancio che io adoro:"...e se un giorno, per caso, in mare...".
non ho mai visto il film ma ricordo che il glaciale trailer televisivo di un'emittente privata (l'allora neonata videolina, oggi vero e proprio network) terrorizzò me e tutti i miei allora coetanei: nel trailer si vedeva emergere di colpo dall'acqua il corpo di un tipo -nella mia memoria barbuto- tutto sbrindellato, col volto dilaniato e con un occhio quasi fuori dall'orbita. seguiva un freeze-frame e una fredda voice over che ammoniva tentacoli: un film che vi avvolgerà di paura!
la cosa curiosa è che gli amichetti che lo videro ci rimasero malissimo perché tale scena usata per reclamizzare ad nauseam la prima tv era mancante.
a voi risulta far parte del film?
Scusa Schramm ma arrivo ora, vedo che lo zio Zender e Matelmax hanno risposto al tuo quesito.
Comunque sì, confermo, la scena c'è , quando due ragazzi amoreggiano su una barca, e tra il giovine che non ne vuole sapere , la barca ballonzola e cade in acqua la canna da pesca
La buzzicona:"
Ma che mi frega della tua canna!", il ragazzo si china per raccoglierla e dall'acqua schizza fuori il corpo del pescatore con il volto massacrato e l'occhio enucleato dai tentacoli della piovrona. Stacco. Poi si vede il primo piano del volto del ragazzo sotto schock illuminato dalle luci degli abbaglianti della polizia sul porto, con una coperta sulle spalle.
Scena che riecheggia palesemente il ritrovamento dei resti di Kristye nello
Squalo
Comunque sì, nel film la scena c'è, eccome, confermo.
Anche se l'attacco notturno in mare a Delia Boccardo, con la fioca luce rossa delle boe, non lo batte nessuno...Brrrr.
Buiomega71
Fedeerra
John trent, Trivex, Kekkomereq, Teddy , Nick franc
Ciavazzaro, Lucius, Werebadger, Claudius, Anthonyvm
Puppigallo, Herrkinski, G.Godardi, Homesick, Tomastich, Pinhead80, Piero68, Gugly, Pumpkh75, Myvincent, Jurgen77, Rigoletto, Rebis, Noodles
Galbo, Matalo!, Undying, Lupoprezzo, Markus, Daniela, Minitina80, Deepred89, Ira72, Modo, Marcel M.J. Davinotti jr.
Lovejoy, Patrick78, Schramm, Ronax