Passaggi tv di Tentacoli - Film (1977)

IN TV/SATELLITE

6 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Caesars • 7/10/14 09:05
    Scrivano - 16810 interventi
    Lunedì 13 OTTOBRE ore 21:05 su *ALTRO (SPECIFICARE)
    Su Vero TV.
    Cult movie in assoluto, a prescindere. Spudoratamente copiato dal Jaws Spielberghiano, ma zeppo di trovate geniali e lo score del maestro Stelvio Cipriani a farla da padrone. Indimenticabili l'attacco del polipone allo yachth di Sherry Buchanan e Franco Diogene, o Delia Boccardo ghermita dai tentacoli nel mare, di notte. Regia molto "americana" del produttore Ovidio G. Assonitis, che non bada a spese. il miglior rip-off dello Squalo. [Buiomega71]
  • Caesars • 11/07/19 08:26
    Scrivano - 16810 interventi
    Domenica 14 LUGLIO ore 16:40 su RETE 4
    Terribile pellicola di produzione italiana (ma con cast internazionale che annovera ahiloro grossi nomi come Fonda, Huston e la Winters) è chiaramente ispirato a pellicole ben più riuscite e nobili che copia sfacciatamente ma con penosa scarsità di mezzi che lo rendono involontariamente ridicolo per quasi tutta la sua durata. [Galbo]
  • Gestarsh99 • 19/05/20 15:23
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Sabato 23 MAGGIO ore 04:38 su IRIS
    Clone squalesco tra i migliori, zeppo di sequenze di grande impatto (l'incipit con la carrozzina in mare, il pescatore sfigurato che riemerge, Diogene, la Buchanan, l'amico/amante sullo yatch, la gara di barche a vela (di qui a poco verrà Lo squalo 2). Cast pazzesco, grande ost ciprianiana e la botta di genio delle due orche "giustiziere".[Buiomega71]
  • Gestarsh99 • 4/07/21 19:12
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    7/07/21 ore 16:30 su Rete 4
    "Basterebbe Delia Boccardo ghermita dai tentacoli nel mare di notte a proiettarlo nell'empireo dei cult movie. Clone squalesco tra i migliori, zeppo di sequenze di grande impatto (l'incipit con la carrozzina in mare, il pescatore sfigurato che riemerge, Diogene, la Buchanan, l'amico/amante sullo yatch, la gara di barche a vela (di qui a poco verrà Lo squalo 2). Cast pazzesco, grande ost ciprianiana e la botta di genio delle due orche "giustiziere". Assonitis non sbaglia un colpo e la piovra gigante è tra i più terrorizzanti leviatani marini dopo il Carcharodon carcharias.
    MEMORABILE: "Anch'io ho un cervello, anch'io penso"; "Ma lei in mare non ci viene"; "Perché ho conosciuto Vicky in inverno e l'ho sposata in estate"."
    Buiomega71
  • Gestarsh99 • 18/04/22 20:11
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    21/04/22 ore 12:30 su Iris
    "Basterebbe Delia Boccardo ghermita dai tentacoli nel mare di notte a proiettarlo nell'empireo dei cult movie. Clone squalesco tra i migliori, zeppo di sequenze di grande impatto (l'incipit con la carrozzina in mare, il pescatore sfigurato che riemerge, Diogene, la Buchanan, l'amico/amante sullo yatch, la gara di barche a vela (di qui a poco verrà Lo squalo 2). Cast pazzesco, grande ost ciprianiana e la botta di genio delle due orche "giustiziere". Assonitis non sbaglia un colpo e la piovra gigante è tra i più terrorizzanti leviatani marini dopo il Carcharodon carcharias.
    MEMORABILE: "Anch'io ho un cervello, anch'io penso"; "Ma lei in mare non ci viene"; "Perché ho conosciuto Vicky in inverno e l'ho sposata in estate"."
    Buiomega71
  • Gestarsh99 • 8/08/22 21:21
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    11/08/22 ore 16:30 su Rete 4
    "Basterebbe Delia Boccardo ghermita dai tentacoli nel mare di notte a proiettarlo nell'empireo dei cult movie. Clone squalesco tra i migliori, zeppo di sequenze di grande impatto (l'incipit con la carrozzina in mare, il pescatore sfigurato che riemerge, Diogene, la Buchanan, l'amico/amante sullo yatch, la gara di barche a vela (di qui a poco verrà Lo squalo 2). Cast pazzesco, grande ost ciprianiana e la botta di genio delle due orche "giustiziere". Assonitis non sbaglia un colpo e la piovra gigante è tra i più terrorizzanti leviatani marini dopo il Carcharodon carcharias.
    MEMORABILE: "Anch'io ho un cervello, anch'io penso"; "Ma lei in mare non ci viene"; "Perché ho conosciuto Vicky in inverno e l'ho sposata in estate"."
    Buiomega71