Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Voglio aggiungerne un'altra: l'unica cosa bella sono stati i pochi minuti della Boccardo, a quei tempi esemplare stupendo di donna. Avrei quasi abbracciato la TV per sbaciucchiarla e pregare di non andar più via da quanto proprio non mi piaceva il film... FAUNO
La prima proiezione dell'opera prima di Corrado Prisco ebbe Luogo durante la "XIV mostra internazionale del film d'autore", Tenutasi a Sanremo nell'Ottobre del 1971 (precisamente il giorno 8 fu proiettata la pellicola di Prisco). Il film venne selezionato per rappresentare l'Italia, insieme a "A cuore freddo" di Riccardo Ghione (ma per le due pellicole italiane fu un tonfo).
Il nulla osta venne concesso il 6 Ottobre 1971.
B. Legnani • 20/11/19 13:39 Pianificazione e progetti - 15227 interventi
Alexpi94 ebbe a dire: La prima proiezione dell'opera prima di Corrado Prisco ebbe Luogo durante la "XIV mostra internazionale del film d'autore", Tenutasi a Sanremo nell'Ottobre del 1971 (precisamente il giorno 8 fu proiettata la pellicola di Prisco). Il film venne selezionato per rappresentare l'Italia, insieme a "A cuore freddo" di Riccardo Ghione (ma per le due pellicole italiane fu un tonfo).
Il visto censura venne rilasciato il 6 Ottobre 1971
B. Legnani • 20/11/19 14:19 Pianificazione e progetti - 15227 interventi
Alexpi94 ebbe a dire: Lo stesso Corrado Prisco, sul suo canale Youtube, indica come data il 1971.
Certamente, ma noi inseriamo l'anno della ppp, non quello di realizzazione.
Zender • 20/11/19 14:28 Capo scrivano - 49002 interventi
No aspetta Buono, noi inseriamo da sempre la data della prima proiezione pubblica, che sia Festival o sala, che sia all'estero o in Italia... Quindi è perfetta la segnalazione di Alexpi94; essendo film italiano direi che sia quella la prima volta che fu proiettato.
B. Legnani • 20/11/19 14:48 Pianificazione e progetti - 15227 interventi
Zender ebbe a dire: No aspetta Buono, noi inseriamo da sempre la data della prima proiezione pubblica, che sia Festival o sala, che sia all'estero o in Italia... Quindi è perfetta la segnalazione di Alexpi94; essendo film italiano direi che sia quella la prima volta che fu proiettato.
Va bene. Meglio così. Ma non credo che la proiezione di un festival sia da considerare ppp. Nei festival, se ben ricordo, possono essere proiettate anche opere senza visto di censura, per cui la ppp può sensibilmente slittare, poi.
Zender • 20/11/19 17:39 Capo scrivano - 49002 interventi
Non capisco cosa c'entri la ppp, però. Non abbiamo mai detto che valga quella. Può coincidere e benissimo (e spesso coincide), ma se anche il film viene proiettato senza censura non cambia nulla. A noi interessa la prima volta che il film si è visto in pubblico, diciamo. Come a Imdb d'altra parte.
B. Legnani • 20/11/19 23:23 Pianificazione e progetti - 15227 interventi
Zender ebbe a dire: Non capisco cosa c'entri la ppp, però. Non abbiamo mai detto che valga quella. Può coincidere e benissimo (e spesso coincide), ma se anche il film viene proiettato senza censura non cambia nulla. A noi interessa la prima volta che il film si è visto in pubblico, diciamo. Come a Imdb d'altra parte.
Ehm, sei tu che hai scritto "noi inseriamo da sempre la data della prima proiezione pubblica, che sia Festival o sala". Per ppp si intende la visione FUORI dai festival, pertanto in sala.
In ogni caso, va benissimo la data del festival, ci mancherebbe altro.
Per quanto riguarda la ppp, il film è stato proiettato per la prima volta in pubblico, festival esclusi, il 3 maggio 1972. magari metti qualcosa in Note, così non corriamo il rischio di tornare sul tema.
Zender • 21/11/19 07:43 Capo scrivano - 49002 interventi
Beh ma semplicemente in questi casi non cancello i post, in modo che se salta di nuovo fuori la cosa, se si fa una breve ricerca e si capisce. Ok, ma la proiezione al festival è pubblica, non è che se lo proiettano i quattro giurati tra loro. Capisco che ppp significhi quello, ma tocca intendersi sulle parole, voglio dire.
Noodles
Marcolino1
Undying, Fauno