Discussioni su Sospesi nel tempo - Film (1996)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 26/12/18 15:00
    Consigliere - 25997 interventi
    Zendy, non la definirei una "commedia", se non proprio horror magari fantasy le si addice di più
  • Zender • 26/12/18 18:39
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Probabile che non essendo né un vero horror né un vero fantasy avessi optato per commedia, visto che è un horror-commedia o un fantasy-commedia. Son giusti e sbagliati tutti e tre, in realtà.
  • Buiomega71 • 26/12/18 19:31
    Consigliere - 25997 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Probabile che non essendo né un vero horror né un vero fantasy avessi optato per commedia, visto che è un horror-commedia o un fantasy-commedia. Son giusti e sbagliati tutti e tre, in realtà.

    Direi fantasy a questo punto. Commedia proprio no, la commedia è ben altro

    Capisco l'annosa questione dei generi, ma lasciare il meno indicato non lo trovo consono

    Poi fai tu
    Ultima modifica: 26/12/18 19:32 da Buiomega71
  • Zender • 27/12/18 08:55
    Capo scrivano - 47800 interventi
    La commedia può essere tutto e niente, approfitta dei generi rielaborandoli per divertire, entra in universi distanti per annetterseli, usa gli stessi tempi che Jackson ha tentato di utilizzare qui (a parer mio goffamente) per stravolgerli. Frankenstein jr. non è una commedia? Dovremmo mettere horror? Tutto si può fare, coi cross-over che cavalcano più generi, sta alla sensibilità di ognuno scegliere il più adatto. Per quanto mi riguarda è ben più assurdo definire horror un film simile, che commedia. Per me mettiamo pure fantasy, la scheda la inserii io quindi lo possiamo cambiare, visto che ci tieni.
  • Buiomega71 • 27/12/18 09:42
    Consigliere - 25997 interventi
    Zender ebbe a dire:

    Frankenstein jr. non è una commedia? Dovremmo mettere horror?
    .


    Credo che tra questo e il film di Mel Brooks ci passi un oceano nel mezzo.

    Il massacro compiuto da Jake Busey e Dee Wallace è tutto fuor che commedia

    In Frankenstein jr ricordi sequenze prettamente horror o violente? Io no
    Ultima modifica: 27/12/18 09:43 da Buiomega71
  • Zender • 27/12/18 10:01
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Certo, un oceano, perché la commedia comprende un'oceano di film diversi e impostati diversamente. Poi è chiaro che una commedia horror moderna sarà molto più splatter, dipende anche dai modelli di riferimento, non è che il Frankensein di Whale fosse così violento o terrorizzante. Non è poi che una o più scene splatter in una commedia cambino il genere. L'alba dei morti dementi non può essere considerata commedia? E ci sono commedie horror di zombi recentemente che sono ultrasplatter ben più di Sospesi nel tempo. Dipende da come uno vuol intendere i generi, come sempre. Sospesi nel tempo era pieno di battute, ammiccamenti, gag da commedia. che poi non sia una commedia tradizionalmente intesa siam tutti d'accordo. Ma se dev'essere inteso come horror tradizionalmente inteso allora ancor meno...
  • Buiomega71 • 27/12/18 10:52
    Consigliere - 25997 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Certo, un oceano, perché la commedia comprende un'oceano di film diversi e impostati diversamente. Poi è chiaro che una commedia horror moderna sarà molto più splatter, dipende anche dai modelli di riferimento, non è che il Frankensein di Whale fosse così violento o terrorizzante. Non è poi che una o più scene splatter in una commedia cambino il genere. L'alba dei morti dementi non può essere considerata commedia? E ci sono commedie horror di zombi recentemente che sono ultrasplatter ben più di Sospesi nel tempo. Dipende da come uno vuol intendere i generi, come sempre. Sospesi nel tempo era pieno di battute, ammiccamenti, gag da commedia. che poi non sia una commedia tradizionalmente intesa siam tutti d'accordo. Ma se dev'essere inteso come horror tradizionalmente inteso allora ancor meno...

    Infatti ho consigliato di mettere fantasy (non mi pare di avere mai scritto di cambiarlo in horror), ma lasciando commedia , per chi, magari, non lo hai mai visto, poteva dare adito , appunto, che fosse una commedia tradizionale (cosa che non è)
  • Zender • 27/12/18 11:49
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Sì, volevo dire che non è propriamente un horror tradizionale, non è propriamente un fantasy tradizionale, non è propriamente una commedia tradizionale. Come dicevo, avendo inserito io la scheda lo cambio senza problemi, ma se l'avesse inserita un altro si sarebbe potuta aprire una discussione infinita. Sono film inetichettabili correttamente, diciamo.