Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Sete di sangue - Film (1979)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/01/14 DAL BENEMERITO KANON
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Herrkinski
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Kanon

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Saimo • 9/01/19 11:42
    Disoccupato - 263 interventi
    Qualcuno ha notizie di un'effettiva circolazione in Italia di questo film? A parte ovviamente il circuito dei festival (partecipò nel 1981 al primo Fantafestival, dove venne appunto programmato con il titolo italiano Sete di sangue).
  • Buiomega71 • 9/01/19 11:45
    Consigliere - 27259 interventi
    Saimo ebbe a dire:
    Qualcuno ha notizie di un'effettiva circolazione in Italia di questo film? A parte ovviamente il circuito dei festival (partecipò nel 1981 al primo Fantafestival, dove venne appunto programmato con il titolo italiano Sete di sangue).

Io non l'ho mai visto in giro sinceramente

Il titolo italiano esiste (Rudy Salvagnini nella sua guida al cinema horror lo scheda con il titolo italiano appunto, e scheda solo film usciti in italia-almeno nel primo volume-)

In vhs (italica) non esiste, e non rammento passaggi tv

Può darsi che sia passato su qualche tv privata, ma non ho mai visto locandine italiane o simila.

Ricercando, sul web, SETE DI SANGUE 1979 mi porta al Rabid di Cronenberg. A volte dubito che da noi sia effettivamente uscito...

Io sono dovuto ricorrere al dvd spagnolo
    Ultima modifica: 9/01/19 13:43 da Buiomega71
  • Caesars • 9/01/19 12:17
    Scrivano - 17011 interventi
    Ho cercato sul sito di Italia taglia, ma non c'è nessuna notizia del visto di censura per questo film. E' possibile che sia uscito solo al Fantafestival.

Per Buio: Salvagnini nel suo dizionario del cinema horror (anch'io ho la prima edizione) non commenta solo film usciti in Italia. Ad esempio ricordo che c'è anche la rece di "The flesh and blood show" di Pete Walker che in Italia è sicuramente inedito. Mi pare che i film inediti (che nel tomo sono comunque pochi) siano evidenziati da un "tipo" differente nel titolo.