Discussioni su Senza ragione - Film (1973)

DISCUSSIONE GENERALE

• Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Il Dandi • 11/02/13 14:25
    Segretario - 1488 interventi
    Fauno ebbe a dire nel suo commento:
    (...) il bambino con la Sindrome di Stoccarda

Se per "Sindrome di Stoccarda" sin intende quella che conduce ad un'insana fidelizzazione per le Porsche, posso testimoniare che è un disturbo che esiste davvero e ne conosco diversi affetti.

Nel caso però del bambino che si affeziona ai suoi rapitori (come accade nel film) credo che Fauno volesse piuttosto riferirsi alla più classica "Sindrome di Stoccolma".
  • Zender • 11/02/13 14:41
    Capo scrivano - 47369 interventi
    In effetti... Dubito che il bimbo ami troppo le Porsche... Corretto.
  • Buiomega71 • 12/02/13 01:03
    Consigliere - 25584 interventi
    Dio quanto amo questo film! Per me Narizzano ha fatto un lavoro coi fiocchi e chissà perchè mi ha ricordato Fargo
    Ultima modifica: 12/02/13 01:04 da Buiomega71
  • Manfrin • 2/06/13 11:20
    Servizio caffè - 481 interventi
    Per chi avesse il film sono interessanti locations la gioielleria della rapina ad inizio film e la finta dogana francese verso la fine del film.
  • Claudius • 20/12/17 18:36
    Servizio caffè - 213 interventi
    Non sono sicuro, ma credo che il flanetto postato da Buio faccia parte del ciclo Appuntamento con il brivido