Discussioni su Segnali dal futuro - Film (2009)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Kelly§òkel • 28/10/09 10:51
    Galoppino - 18 interventi
    Chi lo dice che i cavalieri dell'apocalisse dovessero necessariamente uccidere?
    apocalisse vuol dire rivelazione ( come ben sapete), non una fine di tutto. Una rivelazione di qualcosa. Secondo me, sono proprio i quattro cavalieri, rivisti in versione da film. In una scena se, ben ricordate, uno dei quattro, RIVELA al bambino del disastro che sta per accadere (l'incendio del bosco con gli animali che scappano bruciando) e, che lui, avendo sentito la sua voce, e' stato scelto per dare inizio ad una nuova stirpe insieme alla piccola. Secondo me e' chiarissimo il film! Il pianeta potrebbe essere si un'altro ma, anche la terra qualche po di tempo dopo l'esplosione.....Dopotutto non sappiamo come realmente Adamo ed Eva siano nati. Se guardate tra i dipinti della storia, ricorre molto spesso la figura del disco tondo e, dell'uomo vestito in uno scafandro. Ora, con tutta la fantasia che possiamo metterci, pensate davvero che adamo sia nato da una statuina di fango (sim sala bim) e eva con un tocco di magia di harry potter abbia preso vita da una costola di adamo. Ognuno e' libero di credere quello che ritiene piu' giusto ma, penso che l'obiettivita' nei fatti, non dovrebbe essere mai persa. Penso che, a volte, sia anche bello guardare oltre quello che vediamo e, porsi delle domande senza avere la paura di risposte strane od inusuali. SCUSATEMI per il post eccessivamente lungo ma, l'argomento del film e' bellissimo ed ampio ed aperto a molti pareri..
  • Zender • 28/10/09 12:25
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Beh, tu parli di Adamo ed Eva come della verità a cui tutti dovremmo credere. Mi pare che un certo Charles Robert Darwin abbia elaborato in tema delle teorie piuttosto condivisibili che non fanno nascere l'uomo esattamente col tocco di Silvan o Harry Potter da un momento all'altro...
    Comunque non c'è di che scusarsi, il post può essere anche molto più lungo, mica ci son limiti :)
  • Tarabas • 22/12/16 11:40
    Segretario - 2069 interventi
    Ciao, ho letto che nel mio commento è stato aggiunto "Il corvo" tra i film precedenti di Proyas, il che è correttissimo, però io ammetto di non averlo mai visto.

    "Proyas era partito con Il corvo e il notevole Dark City, poi apparentemente è stato inghiottito dal mainstream hollywoodiano"

    Intendevo riferirmi ai suoi esordi in genere, non necessariamente al primo film.
    Personalmente, ometterei il riferimento a un film che non ho visto, la frase mi pare comunque sensata.

    Eventualmente, cambierei così:

    "Di Proyas avevo apprezzato il notevole Dark City, poi apparentemente il regista è stato inghiottito dal mainstream hollywoodiano"

    Grazie e buon Natale!
  • Zender • 22/12/16 11:51
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Ah così va bene, però parlavi del suo esordio con Dark City e credevo non sapessi avesse fatto Il corvo e pareva un errore. Correggo. Anche perché con Dark City eran passati ben 18 anni dal suo esordio vero :)
    Ultima modifica: 22/12/16 11:53 da Zender
  • Buiomega71 • 22/12/16 11:54
    Consigliere - 25998 interventi
    In realtà Il corvo non e nemmeno il suo film d'esordio ;)
  • Zender • 22/12/16 11:55
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Sì, esatto, i suoi esordi come dicevo si perdono nella notte dei tempi :)
  • Tarabas • 22/12/16 14:24
    Segretario - 2069 interventi
    18 anni?

    Non lo sapevo.