Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Bello. Dannatamente riuscito. Terribilmente acido: non solo in quanto horror.
La serie si adegua ai tempi di crisi e nel mirino di Jigsaw finiscono banchieri spietati e agenti in grado di limare sulla pelle dei malati, scovando clausole in grado di non corrispondere a costoro il dovuto premio assicurativo.
Trappole raffinate e diaboliche (la scena sulla giostra con 6 collaboratori: 4 destinati a morte certa) mantengono alto il ritmo del film, che viaggia spedito e ti rimane dentro - come un veleno acido - anche a distanza di tempo dalla visione.
Presto arriverà anche da noi: una sorpresa nonostante si sia al capitolo 6!
Zender • 9/12/09 12:28 Capo scrivano - 49280 interventi
Ormai è un franchising :) per fortuna questo non vuol dire necessariamente che sian brutti film, in effetti. A volte nelle serie qualche perla nascosta c'è.
maledetta primavera!
ormai m'hai incuriosito troppo: vistolo come?
Zender • 11/12/09 13:29 Capo scrivano - 49280 interventi
Schramm ebbe a dire: maledetta primavera! Nel senso di che fretta c'era (di vederlo così presto)? No, perché da Schramm certi sottintesi vanno anche carpiti...
Segnalo che i titoli inediti che ho inserito e/o commentato sono, spesso, vedibili con sottotitoli in italiano: questo per evitare quel senso di frustrazione (dato dall'impossibilità di rintracciare il film) provata dal lettore dei commenti, che con un pò di buona volontà può recuperare senza fatica.
Visto in altra maniera, peraltro in qualità eccellente rispetto alla copia scadente che circola in streaming.
Veramente notevole. Se dei primi 3 il mio preferito è il terzo, degli altri 3 quest'ultimo episodio credo sia il migliore; vengono spiegati tutti i punti lasciati in sospeso, tanto che si potrebbe parlare di una chiusura della serie. Non so quale stratagemma inventeranno per farne un altro capitolo, ma il finale in effetti è ancora una volta aperto. Un peccato, perchè credo sarebbe stato un eccellente episodio conclusivo. Si vedrà cosa combineranno gli sceneggiatori per il prossimo.
Comunque il livello di gore e sadismo è estremamente alto..
non male l'applicazione della solita manfrina moralista alle compagnie assicurative e alla malasanità, per il resto la sbobba è sempre la solita: ma vi immaginate che carneficine seriali senza sosta se avessimo un Jigsaw italiano?
Zender • 20/12/09 09:07 Capo scrivano - 49280 interventi
Credo che nel caso dovesse agire in Italia dimezzerebbe la popolazione e si parlerebbe più di Olocausto che di omicidi seriali.
Zender ebbe a dire: Credo che nel caso dovesse agire in Italia dimezzerebbe la popolazione e si parlerebbe più di Olocausto che di omicidi seriali.
In effetti, dato l'alto livello di moralità dell'enigmista.
Perlomeno ci darebbe una nuova classe politica (sia a destra, che a sinistra, che in centro)...
Schramm ebbe a dire: si potrebbe tornare a parlare in tal caso, di terrorismo serio. Brigate Rossaw.
Scherzi a parte: sarebbe un bel capitolo, magari il nono o il decimo della serie.
Il buon Jigsaw in trasferta italiana che tortura i politici!
Sempre più simpatico al pubblico...
Mi immagino le accuse dell'enigmista, su tutte il concetto di verità, sesso e definizione (dis)torta a sangue di vergogna...
per me sarebbe invece fantastico sbroccare nel fantasy totale e rendere pandemica l'iperbolica moralità di jigsaw, con tutti che intrappolano tutti in una corsa a chi è più dusty il canguro, con semifinali e finali tra i giustizieri stessi che si fanno le pulci su chi è stato meno salomonico e perché. tanto ormai siamo davvero lì.
A proposito, visto che il tema è quello della serie Saw: il capitolo prossimo venturo (annunciato negli states per il 31 ottobre 2010) farà uso del sistema 3D.
Zender • 20/12/09 20:13 Capo scrivano - 49280 interventi
Si è tanto preso per i fondelli il povero Rocky Balboa che s'è fermato a sei... Qui siamo già al numero 4 post-mortem se non sbaglio... o forse ricordo male io che mi son fermato al 3. Sempre più in bassaw...
Zender ebbe a dire: Si è tanto preso per i fondelli il povero Rocky Balboa che s'è fermato a sei... Qui siamo già al numero 4 post-mortem se non sbaglio... o forse ricordo male io che mi son fermato al 3. Sempre più in bassaw...
Post-mortem dal quarto (compreso) in poi... ;-)
Comunque è stato finalmente annuncianto per il 2 Giugno. ALLELUJA! ALLELUJA!
Harrys ebbe a dire: Zender ebbe a dire: Si è tanto preso per i fondelli il povero Rocky Balboa che s'è fermato a sei... Qui siamo già al numero 4 post-mortem se non sbaglio... o forse ricordo male io che mi son fermato al 3. Sempre più in bassaw...
Post-mortem dal quarto (compreso) in poi... ;-)
Comunque è stato finalmente annuncianto per il 2 Giugno. ALLELUJA! ALLELUJA!
Nel frattempo ci si può sollazzare con il videogioco!
Ale nkf
Ghirlanda, Anthonyvm
Undying, Herrkinski, Supercruel, Lucius, Ale56, Skinner, Ducaspezzi, Ryo
Harrys, Rambo90, Il ferrini
Schramm, Saotendo, Puppigallo, Didda23, Siska80, Lupus73, Magerehein
Giapo, Pinhead80, Zuni, Myvincent
Manowar79, Redeyes, Cotola, Galbo, Rebis
Greymouser, Belfagor