Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Savage - Film (2009)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 8/05/12 09:02
    Gran Burattinaio - 5945 interventi
    Un grazie a Greymouser per l'ennesima preziosa "dritta"...
  • Greymouser • 8/05/12 09:56
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Un grazie a Greymouser per l'ennesima preziosa "dritta"...

Aspetto il commento :)
  • Galbo • 8/05/12 18:13
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    Interessante :)
    Ultima modifica: 9/05/12 10:33 da Zender
  • Gestarsh99 • 4/06/12 17:13
    Scrivano - 21545 interventi
    Stavolta sono io a dovermi congratulare con Grey per l'ottima segnalazione (ho anche notato che su altri siti il film è pressochè sconosciuto, purtroppo).

Un revenge di spessore, lontano da trend e prevedibilità riciclate (il colpo di scena al telegiornale, vissuto poi nel volto contratto del protagonista, è un colpo al basso ventre molto fastidioso...)

La prima parte vale un tetrapallino sicuro, la seconda invece scende sotto di un gradino, perdendosi forse in qualche ridondanza strutturale. Comunque un gran bel film, intelligente e severo come si deve.

Però, permettetemi di dirlo, voglio spezzare anche una lancetta a favore dei due balordi responsabili del crudele pestaggio: con quel look da nerd sfigato il protagonista era impresentabile; una caricata di sberle gliel'avrei fatta anch'io, solo per una semplice questione di dignità estetica :D
  • Gestarsh99 • 4/06/12 17:30
    Aggiunto il trailer.
  • Greymouser • 4/06/12 18:30
    Call center Davinotti - 561 interventi
    @GESTARSCH

Contento che ti sia piaciuto.
    Sono anche d'accordo con te su un certo relativo scadimento della seconda parte, ma devi ammettere che il finale risolleva tutto di colpo. Per me, veramente agghiacciante.
  • Gestarsh99 • 4/06/12 19:54
    Greymouser ebbe a dire:
    @GESTARSCH

devi ammettere che il finale risolleva tutto di colpo. Per me, veramente agghiacciante.

Si, il finale l'ho menzionato di dovere tra i "momenti memorabili".
  • Daniela • 5/06/12 08:49
    Gran Burattinaio - 5945 interventi
    E si... il finale è di quelli che lasciano basiti a fissare lo schermo, per "metabolizzare" quanto appena visto...

Peccato che, come ha notato Gest, il film sia praticamente sconosciuto, doppia ola al Davinotti-club, senza il quale mi sarei persa un sacco di visioni memorabili