Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
"La prima parte è semplicemente eccezionale e, a mio parere, tocca il sublime con la scena, girata a Montelepre, dell’arresto di massa e dell’arrivo delle donne del paese"
Se sai che la scena è ambientata a Montelepre perchè non sono state trovate le location?
Io ho il dvd e se vuoi posso inserire i fotogrammi.
Ciao
B. Legnani • 18/10/11 14:59 Pianificazione e progetti - 15213 interventi
Didda23 ebbe a dire: Nel commento B.Legnani scrive:
"La prima parte è semplicemente eccezionale e, a mio parere, tocca il sublime con la scena, girata a Montelepre, dell'arresto di massa e dell’arrivo delle donne del paese"
Se sai che la scena è ambientata a Montelepre perchè non sono state trovate le location? Io ho il dvd e se vuoi posso inserire i fotogrammi.
Ciao
Non ricordo. Forse l'ho visto in diretta tv e che si tratti di Montelepre forse l'ho letto da qualche parte.
Metti pure i fotogrammi, ma non sono certo di poter far qualcosa.
Su Montelepre hai ragione, pure IMd lo riporta.
Imdb aggiunge pure Castelvetrano (Trapani)..Può essere che non lo ricordi, ma su Castelvetrano puoi confermare?
Grazie a questo topic mi sono accorto che non ho ancora commentato questo film magnifico, devo porvi rimedio.....
B. Legnani • 18/10/11 15:55 Pianificazione e progetti - 15213 interventi
Didda23 ebbe a dire: Entro la settimana li inserisco.
Su Montelepre hai ragione, pure IMd lo riporta.
Imdb aggiunge pure Castelvetrano (Trapani)..Può essere che non lo ricordi, ma su Castelvetrano puoi confermare?
Didda23 ebbe a dire: La condizione del maestro si aggrava notevolmente considerando il fatto che il papiro non fa parte dell'ultra baby vintage collection..
Una curiosità: come si distinguono i papiri dell'ultra baby vintage collection, dagli altri?
Didda23 ebbe a dire: Non preoccuparti, non ti immagini il procedimento malato che facevo per tenermi aggiornato sulle discussioni nel forum...Siamo in due..
cioè siete due malati ? se posso essere utile.....
Matalo! • 4/02/15 13:03 Call center Davinotti - 613 interventi
B. Legnani ebbe a dire: Galbo ebbe a dire: Grazie a questo topic mi sono accorto che non ho ancora commentato questo film magnifico, devo porvi rimedio.....
Incredibilmente bipallato dal Maestro...
proiettato ieri per una mia rassegna: incredibilmente bipallato, sì. Per le locations mi pare che al principio del film ci sia la didascalia sui luoghi
Raremirko • 7/12/18 22:49 Call center Davinotti - 3863 interventi
Notevolissimo film-inchiesta, come a volte ne ha girati Rosi, che pare uno sguardo sul reale, pare di esser davvero li, di viver in diretta gli avvenimenti.
Secondo me Rosi non raggiungerà più tali vette; due ore pesanti ed intense, di aperta denuncia, che ai tempi devon aver pestato i piedi a più di una persona.
E bravo Rosi, che qui ci mette pure la voce; Cicero sta in aiuto regia.
Losciamano, Markvale
Lovejoy, Cotola, Matalo!, Saintgifts, Mickes2, Claudius, Furetto60
Galbo, Pigro, Rebis, Paulaster, Reeves
B. Legnani, Rickblaine, Nando, Zampanò
Caesars, Enzus79, Minitina80, Noodles
Didda23, Deepred89, Nicola81
Sabryna, Marcel M.J. Davinotti jr.