Discussioni su Ragnatela di morte - Film (1983)

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 19/12/08 22:26
    Risorse umane - 7574 interventi
    Opera prima del regista che, da noi, è celebre per avere diretto La Notte della Cometa (ispirato all'epocale passaggio della cometa di Halley, che pure condizionerà il plot dello Space Vampires hooperiano).
    Purtroppo è rimasta inedita nel nostro paese anche se, dal trailer, sembrerebbe essere più intrigante dei lavori successivi realizzati da Thom Eberhardt...

    P.s.:
    nel solo teaser sembrano esserci due evidenti citazioni: una ad Inferno (gli occhi rossi alla finestra) e una all'Aldilà (la donna in mezzo alla strada che sembra infinita)...
    Ultima modifica: 20/12/08 06:31 da Undying
  • Zender • 20/12/08 10:46
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Quella ad Inferno (gli occhi fuori dalla finestra) mi sembra abbastanza evidente, quella della donna sulla strada infinita non l'ho vista. Mi è invece subito venuto in mente Profondo Rosso guardando l'immagine del corridoio coi quadri (minuto 1:01). Sarà forse che stiamo preparando lo speciale...
  • Undying • 20/12/08 10:59
    Risorse umane - 7574 interventi
    La donna è alla guida di un auto e si trova di fronte un uomo a piedi.
    La scena ricorda una sequenza analoga de L'Aldilà, quella con la presenza della cieca (Cinzia Monreale) nel mezzo della sezione stradale.

    P.s.:
    aspettiamo impazienti il prossimo speciale su Profondo Rosso
  • Zender • 20/12/08 14:24
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Ho presente entrambe le scene. Immaginavo fosse quella la scena ma mi sembra in questo caso piuttosto diversa: io nell'aldilà ricordo una strada lunghissima fiancheggiata dal mare (una delle mie scene preferite), qui vedo un tizio che si para in mezzo alla carreggiata. Per carità, può anche starci come omaggio, ma non credo molto, in questo caso. Mentre per gli occhi fuori dalla finestra sicuramente sì.
    Lo speciale profondo rosso dovrebbe uscire lunedì, se tutto va bene.
  • Finzi • 20/12/08 17:26
    Galoppino - 116 interventi
    Per me si sta un po' esagerando: la scena degli occhi rossi fuori dalla finestra mi sembra l'unica veramente riconducibile a un film preciso. Le altre sono un corridoio e una strada, ripresi mi pare banalmente
  • Undying • 20/12/08 19:02
    Risorse umane - 7574 interventi
    Ma stiamo parlando di un trailer.
    E' ovvio, quindi, che si tratta di suggestioni ed impressioni puramente vaghe e soggettive.
    Diciamo che, secondo me, potere vedere questo film potrebbe riservare alcune sorprese.
  • Undying • 28/01/10 20:33
    Risorse umane - 7574 interventi
    Mi correggo: non è rimasto inedito, ma è circolato a suo tempo pure da noi, in VHS, con il titolo di Ragnatela di morte.
    Le similitudini con i film citati nella curiosità ci sono davvero tutte, e Sole survivor si colloca (in termini cronologici) esattamente a metà strada tra L'aereo maledetto e Final destination.
    Ultima modifica: 28/01/10 20:34 da Undying
  • Zender • 29/01/10 09:27
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Ho inserito il titolo italiano, quindi. Grazie della precisazione.
  • Undying • 29/01/10 18:49
    Risorse umane - 7574 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ho inserito il titolo italiano, quindi. Grazie della precisazione.

    Grazie a te per la pazienza che contraddistingue la tua attività, soprattutto per la continua e strenuante ricerca delle locandine da inserire.
  • Zender • 29/01/10 19:16
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Strenua mi piace, rende l'idea :)