Discussioni su Quando Marta urlò dalla tomba - Film (1972)

DISCUSSIONE GENERALE

17 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daidae • 1/12/15 20:03
    Compilatore d’emergenza - 1314 interventi
    Esiste in italiano?
    Ho sentito(sono voci) che uscì in vhs,mai visto ne su ebay,ne al cinema,ne in tv,e ovviamente il dvd almeno in italiano non esiste neppure bootleg.
    Viceversa,la versione spagnola è passata in TV(spagnola ovviamente) e mi risulta esista il dvd.
  • Digital • 1/12/15 20:07
    Portaborse - 4008 interventi
    Daidae ebbe a dire:
    Esiste in italiano?
    Ho sentito(sono voci) che uscì in vhs,mai visto ne su ebay,ne al cinema,ne in tv,e ovviamente il dvd almeno in italiano non esiste neppure bootleg.
    Viceversa,la versione spagnola è passata in TV(spagnola ovviamente) e mi risulta esista il dvd.

    Purtroppo, al momento, vederlo in italiano è pura utopia. Speriamo venga recuperato, magari grazie a una copia proveniente dal CSC (sempre se lo hanno).
  • Buiomega71 • 1/12/15 20:19
    Consigliere - 26015 interventi
    Che io sappia non esiste la vhs italiana del film
    Ultima modifica: 1/12/15 21:05 da Buiomega71
  • B. Legnani • 2/12/15 10:53
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    Chiediamo, a chi lo ha visto, in che lingua lo ha ascoltato.
    Ultima modifica: 2/12/15 10:54 da B. Legnani
  • Deepred89 • 2/12/15 10:57
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Dovrebbe circolare in spagnolo e in inglese. Io ho visto la prima versione, coi sottotitoli in inglese.
  • Herrkinski • 2/12/15 15:34
    Consigliere avanzato - 2633 interventi
    Io ho visto la versione americana intitolata The Murder Mansion, era su una raccolta di DVD horror della Mill Creek (regione 1).
  • Herrkinski • 2/12/15 15:36
    Consigliere avanzato - 2633 interventi
    In ogni caso ci sono in giro manifesti dei cinema d'epoca, quindi di sicuro una versione italiana esiste.
  • B. Legnani • 2/12/15 15:48
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    In ogni caso ci sono in giro manifesti dei cinema d'epoca, quindi di sicuro una versione italiana esiste.

    Su questo non c'è dubbio.
  • Ciavazzaro • 2/12/15 16:13
    Scrivano - 5591 interventi
    Anche io ho visto la versione usa e quella spagnola.
    Il fatto che la versione italiana esiste è data anche dal fatto, che il film è una produzione italo-spagnola e quindi come già detto è stata distribuita anche da noi.
  • Digital • 2/12/15 17:09
    Portaborse - 4008 interventi
    Ma se telefono al Csc saprebbero delucidarmi circa la disponibilità del titolo de quo?
  • Fauno • 2/12/15 21:30
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    videoteca@fondazionecsc.it. Sarebbe meglio la mail.

    Oppure telefona al 06/72294225. E' il numero della videoteca. Non è così fantasma o sfinge. Son persone disponibilissime. Lucius te lo può confermare. FAUNO.
  • Digital • 2/12/15 22:46
    Portaborse - 4008 interventi
    Vado di mail. Grazie per le info, Fauno.
  • Lucius • 3/12/15 01:31
    Scrivano - 9051 interventi
    Infatti, inoltre in caso l'avessero solo in pellicola sono talmente gentili che in circa un mese lo riversano in dvd a costo zero (per chi lo richiede) e ti contattano appena disponibile per la visione (che costa solo 3.00 euro).
    Questo vale per qualsiasi titolo.
    Poi ci sono casi irrecuperabili come il rarissimo "I baroni della medicina" che giace in condizioni rovinose tali da non poter essere "telecinemato".
    Ultima modifica: 3/12/15 01:35 da Lucius
  • Daidae • 3/12/15 19:04
    Compilatore d’emergenza - 1314 interventi
    In alcuni forum si accenna alla distribuzione del film in vhs da parte della new pentax,solo che non esiste neppure (perlomeno mai l'ho vista) la copertina,quindi può essere una notizia fasulla.
  • Digital • 24/02/17 10:04
    Portaborse - 4008 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Poi ci sono casi irrecuperabili come il rarissimo "I baroni della medicina" che giace in condizioni rovinose tali da non poter essere "telecinemato".
    Dopo circa un anno, visto che mi sono interessato a questo film, ti posso dire che almeno questo si trova in vhs, per la General Video (Vhs-store ce l'ha a un prezzo abbordabile). Quanto al film di Lara Polop, pare che sia davvero sparito nell'oblio.
  • Ciavazzaro • 4/02/21 17:33
    Scrivano - 5591 interventi
    Pare che finalmente potremo vederlo in italiano e con un intervista alla divina Ida Galli:
    https://bloody-disgusting.com/home-video/3650386/vinegar-syndromes-february-releases-include-fear-hitcher-dark-forgotten-gialli-volume-3/
  • Digital • 4/02/21 18:26
    Portaborse - 4008 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Pare che finalmente potremo vederlo in italiano e con un intervista alla divina Ida Galli:
    https://bloody-disgusting.com/home-video/3650386/vinegar-syndromes-february-releases-include-fear-hitcher-dark-forgotten-gialli-volume-3/
    Grandissima notizia! E non vedo l'ora di gustarmi l'intervista alla Galli!