Discussioni su Papillon - Film (1973)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Pigro • 9/03/10 15:48
    Consigliere - 1659 interventi
    SPOILER!!!
    ...beh ragazzi, non ci posso credere! L'altra sera mentre pigramente (of course) stavo girando i canali tv mi imbatto nel finale di Papillon, e così decido di rivedermelo. Ebbene, avete presente l'ultima sequenza? Si vede l'ombra del sommozzatore che da sotto regge l'imballaggio su cui è sdraiato Steve McQueen! Sarà che amo molto scovare gli errori nei film, ma questo mi ha davvero sorpreso perché non lo ricordavo e soprattutto perché l'immagine di questa pseudozattera microscopica nell'oceano con sotto il subacqueo che la regge era davvero incredibile.
    A meno che non fosse una macchia sulla mia tv ;-)
  • Caesars • 9/03/10 16:22
    Scrivano - 16800 interventi
    Non so che dire. Il film l'ho visto varie volte in tv (nonchè una volta al cinema, ma questo è avvenuto qualche milione di anni fa) e non ho mai notato ciò che dici. Comunque non mi sento di escludere che ciò che tu hai notato sia vero.
  • Puppigallo • 9/03/10 18:59
    Scrivano - 506 interventi
    Io l'ho visto proprio l'altra sera, ma alla fine ero talmente stremato dalle quasi 3 ore di pellicola che non avrei notato nemmeno se il sommozzatore fosse stato seduto sulla zattera, con canna da pesca, al fianco di McQueen.
  • Cangaceiro • 9/03/10 19:21
    Call center Davinotti - 739 interventi
    La durata è un pò stremante, ma a conti fatti è l'unico difetto che ho trovato al film. Tra l'altro io l'ho registrato e riguardandolo ho dribblato le pubblicità ! :)
  • Pigro • 9/03/10 21:28
    Consigliere - 1659 interventi
    Trovato!!!!!!!
    Si vede proprio benissimo in maniera eclatante: il fatto di non accorgersene alla prima visione è naturale perché il finale è effettivamente di grande emozione e si sta a guardare altro, cioè Papillon finalmente libero. Ma c'è!
    Ecco il video su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=mDVSILONmxc
    Al minuto 3:20 la sagoma del sommozzatore è molto visibile, e non è un riflesso del "canotto" come potrebbe sembrare all'inizio. Lo vedete anche voi?
  • Zender • 10/03/10 08:29
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ovvio che sì. Ahah, non male come erroraccio!
  • B. Legnani • 6/01/12 15:17
    Pianificazione e progetti - 14947 interventi
    Segnalo che il mio commento inserito ieri sera è sparito. Lo riscrivo.
  • Zender • 6/01/12 16:18
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ma come? Non mi risultano casi di commenti spariti nel nulla. Posso pensare che tu abbia sbagliato nell'inviarlo, che sia successo qualcosa in quel momento lì. Non ho cancellato nessun commento né si segnalano casi di commenti appena scritti e scomparsi. Magari incagliati sì (poi li disincaglio io), ma spariti... Poi Xamini è pure via fino a domenica...