Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Paolo Borsellino - I 57 giorni - Film (2012)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Jandileida • 25/05/12 20:07
    Addetto riparazione hardware - 429 interventi
    Nelle note c'è scritto che è stato girato per il ventennale di via d'Amelio.

    Su Raiuno in realtà l'hanno programmato martedì 22 maggio ovvero il giorno prima del ventennale di Capaci.
  • Ducaspezzi • 2/06/12 21:53
    Galoppino - 8 interventi
    Infatti parrebbe quasi che non avendo nulla di fresco da proporre su Capaci, la figura di Falcone e dintorni, abbiano optato per questa nuova proposta, il cui tema in quei dintorni comunque sta, e anche di più...
    Penso però che programmarne la prima visione intorno al prossimo 19 luglio, ventennale della strage di via D' Amelio, avrebbe comportato più rischi in termini di audience, dato il periodo. Non ne escluderei la riproposizione in replica per allora.
    Ma d' altro canto, la ventennalità dell' anniversario potrebbe anche più latamente intendersi con riferimento all' anno in cui cade, prescindendo dalla data precisa.
    Ultima modifica: 2/06/12 22:02 da Ducaspezzi
  • Zender • 3/06/12 09:01
    Capo scrivano - 49177 interventi
    Sì, però in effetti è strano programmare il film su Borsellino (per quanto limitato ai famosi 57 giorni) nell'anniversario della morte di Falcone. Una stonatura c'è...
  • Gugly • 3/06/12 14:09
    Archivista in seconda - 4712 interventi
    In realtà credo che la questione sia molto semplice: il film su Falcone probabilmente è detenuto dai canali Mediaset, e anche le altre serie che lo vedono come personaggio sono andate tutte in onda sui canali concorrenti.
    Un momento però: ricordo la miniserie avente come protagonista Massimo Dapporto nei panni del magistrato ed Elena Sofia Ricci nei panni della moglie...quella non era targata Rai?

    Comunque, se non ricordo male, anche questa fiction è andata in onda non troppo tempo fa, in occasione di qualche anniversario precedente.