Discussioni su Operazione terrore - Film (1962)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Pigro • 19/05/10 12:42
    Consigliere - 1661 interventi
    Per Rebis: questo è il film di cui ti parlavo, quello che ho visto a 12 anni e che è la causa della mia insonnia cronica...!
  • Rebis • 19/05/10 14:35
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Pigro ebbe a dire:
    Per Rebis: questo è il film di cui ti parlavo, quello che ho visto a 12 anni e che è la causa della mia insonnia cronica...!

    Certo! Lo avevo cercato subito dopo la nostra chiacchierata, ero troppo curioso! Spero di riuscire a recuperarlo...
    Ultima modifica: 19/05/10 14:36 da Rebis
  • Undying • 7/06/10 21:19
    Risorse umane - 7574 interventi
    Interessante: da ricercare...
    Il regista ha poi fatto cose leggere (la serie sulla Pantera Rosa) ma questo film sembra promettere una buona atmosfera (a cominciare da titolo e locandina).
  • Rebis • 10/02/11 17:35
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Visto finalmente il film che fece la paura del dodicenne Pigro :) non mi ha entusiasmato, devo ammetterlo, mi trovo piuttosto in linea con il commento del Sommo Davinotti: confezione grandiosa, splendida atmosfera, ma storia esigua e personaggi poco approfonditi. L'entrata in scena del sibilante assassino però mette i brividi! Sorprendenti invece le coincidenze "lynchiane" che anch'io ho notato! Per altro, Red, rosso, è anche il colore simbolo e cardine dell'intero telefilm... Che, come in questo caso, pone nel personaggio di una donna cinese (Josie - Joan Chen) una chiave fondamentale per gli eventi!
    Ultima modifica: 10/02/11 19:10 da Rebis
  • Pigro • 10/02/11 18:58
    Consigliere - 1661 interventi
    Eh ma lo sai... i primi amori e i primi terrori non si scordano mai...
  • Rebis • 10/02/11 18:59
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    ah ah! Già... :)