Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Daniela • 14/08/15 08:37 Gran Burattinaio - 5946 interventi
Non mi era passato per la testa di vedere questo film finché non mi sono imbattuta nella recensione a strisce di Stefano Disegni:
Per chi ha visto il film, un "ripasso" simpatico, mentre chi non l'ha visto forse vi troverà la spinta per affrontare la visione, a patto di essere estimatori dell'umorismo involontario come la sottoscritta... ;o)
In assoluto direi la più bella interpretazione della mitica leggenda creazionista (fase due)... Peraltro per chi ha amato Prometheus verrà qui ulteriormente gratificato.
Darren Aronofsky riesce inoltre a traformare il mito in tragedia, nel senso che sembra di assistere a una tragedia shakespeariana...
Sinceramente non so come si faccia a disprezzare un film del genere. Evidentemente sono entrato in una fase di distorsione temporale...
Jena
Rambo90, Furetto60
Nando, Almicione, Thedude94
Deepred89, Enzus79, Didda23
Puppigallo, Capannelle, Nancy, Piero68, Taxius, Vitgar, Saintgifts, Bubobubo, Gestarsh99
Homesick, 124c, Galbo, Greymouser, Kaspar, Daniela, Cotola