Discussioni su Nightride - Film (2021)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/03/22 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 20/03/22 15:08
    Scrivano - 7694 interventi
    il covid ha imposto nuovi sistemi di rappresentazione e singleton accetta la sfida di un survival al 95% ambientato in una locartion. un esercizio di bravura, quasi un locke formato chosen quasi interamente pianosequenziato (ma ovviamente il respiro ipnotico di 1917 è ben altra cosa) che forse non mozza il fiato ma sa sempre come non far scendere la curiosità sotto la soglia e che pur atteggiandosi a primo d'ogni classe non può non strappare l'applauso, anche solo per come si tirano (fin quasi a rischiare di spezzarle) le fila nei 10' finali. molto bella la ost, che rimanda congenialmente e funzionalmente ai tangerine dream del Mann più volte citato in corso d'opera.

    la cosa più curiosa di tutte che lo rende, visto ora, ancor più straniante e tensivo sono i numerosi rimandi ante-bellum a Kiev e all'Ucraina: una di quelle serendipità che speziano più ancora, senza volerlo, l'opera.
    Ultima modifica: 20/03/22 15:13 da Schramm