Discussioni su Mortacci - Film (1989)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 29/07/17 22:46
    Pianificazione e progetti - 14969 interventi
    Herbie, come è la situazione del borgo vecchio? Cintato, pericolante...
  • Herbie • 29/07/17 23:48
    Disoccupato - 2015 interventi
    c'è un recinto tuttora. Le foto le ho fatte pochi metri oltre questo recinto, che in realtà in questo punto ha un cancello legato con due fili di ferro, quindi facilmente apribile. Spingersi più in là nel resto del paese in rovina mi è sembrato quasi impossibile a causa della quantità di erbe e rampicanti che hanno, mi pare, avvolto tutto.
  • Mauro • 22/02/18 11:54
    Disoccupato - 11993 interventi
    Il ruolo ufficiale interpretato da Aldo Giuffré è quello del becchino al quale Torquato Guglielmi (Vitali) si rivolge per far portare in Italia la bara del padre.

    Nel finale del film lo stesso attore è stato richiamato sul set per un altro ruolo: è il parente di un defunto, mischiato nella folla che si accalca protestando ai cancelli del cimitero, rimasto chiuso a causa della morte del custode Domenico (Gassman)

    Nel secondo fotogramma ridotto a 424 non si nota, ma entrambi i personaggi hanno il punto-neo sulla guancia destra
    Ultima modifica: 1/05/20 09:46 da Zender
  • B. Legnani • 22/02/18 14:01
    Pianificazione e progetti - 14969 interventi
    Non mi pare lui.
    Ultima modifica: 1/05/20 09:46 da Zender
  • Zender • 22/02/18 14:16
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Nemmeno a me francamente...
  • Cinecorreo • 16/07/22 14:20
    Disoccupato - 5 interventi
    Salve a tutti.

    Certamente sarà un mio abbaglio, però quello nella foto mi sembra Roman Polanski.
    Cosa ne pensate?
    Grazie.

     https://imgbox.com/SfrLJ3e4



  • Zender • 16/07/22 17:16
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Che è un tuo abbaglio, in effetti :)
  • Cinecorreo • 16/07/22 20:08
    Disoccupato - 5 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Che è un tuo abbaglio, in effetti :)

    Al 99,9% immaginavo che era un mio abbaglio, però facevo leva sul fatto che Polanski negli anni Ottanta spesso era in Italia, e forse per vie traverse si era divertito a partecipare al film. :) 
    Meglio così, altrimenti il film sarebbe stato ancora più di culto. :D