Fauno • 12/07/17 23:23
Formatore stagisti - 2772 interventiE' vero che da cinno osservavo con molto acume, ma una bevanda frizzante alla menta in quegli anni non la ricordo assolutamente, quindi presumo che sia una trovata del regista per far dell'ironia sull'exploitation pubblicitaria del rapimento, fino a intenderlo quasi uno spettacolo da stadio più che un dramma.
Se però non è esistita la bevanda è esistito eccome il modo di fare pubblicità in tal senso, in una maniera tanto artigianale ed essenziale quanto alla fine coinvolgente. Ricordo pure bottiglie giganti su tetti di palazzine in cui magari c'erano gli uffici di vendita di quel prodotto...
Ricordo invece due bevande in bottiglia, che almeno come colore di etichetta dovevano essere simili a Oransoda e Lemonsoda e che son durate pochissimo, forse solo una stagione. Ho provato anche a cercarle su Google un attimo fa, ma non ce n'è traccia. Si chiamavano Pao-Pao e Spash, ma io non ebbi l'onore di berle.
Arrivò invece una terza Cola, dopo Coca e Pepsi a fine anni 80, venduta prevalentemente in lattina, che era la Royal Crown. Esiste tuttora, ma in Italia non ha avuto fortuna.
Ultima modifica: 12/07/17 23:27 da
Fauno
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 18/08/17
Uomoocchio, Daidae, Vitgar
Geppo, Alex1988, Pessoa, Reeves
Albstef90, Keyser3, Paulaster, Noodles, Nicola81, Marcel M.J. Davinotti jr.
Fauno, Giùan, B. Legnani, Zampanò
Schramm, Beffardo57