Taglietti • 19/08/14 20:13
Galoppino - 2 interventiSalve a tutti,nel recensire questi film ho letto quello che hanno scritto gli altri utenti,per farmi un'idea e per non ripetermi.
Alcune considerazioni a mio parere non sono corrette o nel caso vorrei comprenderle:
Galbo scrive:“Biografia romanzata e non dichiarata del trombettista di colore John Coltrane”.
Coltrane era un sassofonista e non suonava la tromba,come i protagonista del film.
Coltrane è spesso citato ed omaggiato all'interno della storia,sia visivamente con la sua immagine attaccata ad una parete,sia attraverso un ritornello di sottofondo che recita "A love supreme",titolo di un suo famoso album:
La storia non ha nulla a che veder con quella di Coltrane,quindi mi domando da dove trarre questa informazione.
Il Gobbo scrive:“Occhiata di Lee agli ambienti jazz moderni, che sulla scia di Wynton Marsalis (il cui fratello firma la soundtrack) sono diventati altolocati e ricchi. Bleek è un trombettista perfettamente in tono con la nuova generazione”.
Il film è chiaramente ambientato attorno agli anni 60(A love supreme è del 64),comunque prima dei settanta,ed il musicista Wynton Marsalis nasce nel 1961,quindi lui e la nuova generazione al massimo potevano andare all'asilo all'epoca.
Grazie per l'attenzione.
Enzus79, Almicione
Galbo
Taglietti, Kinodrop, Maxx g
Il Gobbo, Paulaster
Homesick