Discussioni su MaXXXine - Film (2024)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 9/08/24 13:17
    Scrivano - 7738 interventi
    per me nonostante presupposti e aspettative stavolta west ha proprio cannato e un po' ha stancato sta manfrina dell'avidità di fama no matter what anche se era inevitabile che ci fosse un A + B = AB tra x e pearl. ha alcuni momenti e passaggi interessanti ma dei tre è il più sgonfio e buttato via (anche mia goth, pur indiscutibilmente brava e bella, riposa sugli allori e non ha neanche la metà del medesimo carisma rilasciato in precedenza). pur risolvendosi in una sorta di hardcore misto omicidio a luci rosse misto c'era una volta a hollywood misto helter skelter e eva contro eva a tutto sbrocco non è sicuramente bello potente emozionante commovente né davvero cattivo e anche i contentini splatter stanno in pari con le ultime monellerie di eli roth. l'incubo e la paranoia dovute alle gesta di richard ramirez troppo tenuti sullo sfondo (grande rammarico su come tarantino si sarebbe giocato una carta simile). unico colpo davvero gobbo, la scena in discoteca dove viene ridato lustro alla bellissima welcome to the pleasure dome, purtroppo non nella sua interezza: ma è uno di quei casi dove le immagini si appoggiano sulla musica ed è quest'ultima a fare il grosso del lavoro. anche bette davis eyes usata per corredare i titoli di coda davvero lo spreco al potere.
    insomma per me grande (quanto inaspettata) delusione. vediamo che riserverà west in futuro con - si spera - una sterzata tematica.
  • Capannelle • 31/08/24 00:01
    Scrivano - 3718 interventi
    Sì, forse ha stancato. La seconda parte del film sembrava non finire più salvo, come diceva Schramm,  il riferimento musicale ai FGTH.
    Ultima modifica: 31/08/24 15:37 da Capannelle
  • Castevet • 6/09/24 09:58
    Galoppino - 3 interventi
    Ti West porta a conclusione la sua trilogia e dunque le tematiche di questa quali il doppio, sogno-realtà costruendo un film che si rifà ai tipici thriller ‘80s ambientati a L.A.
    Il concetto del tempo è molto importante per il film, la protagonista è inseguita dal suo passato e allo stesso tempo Maxine corre anche contro il futuro, ha già sopra i trent'anni e per Hollywood,
    La messa in scena del film è ottima, gli omicidi funzionano e sono girati davvero bene.
    Si parla del ruolo della donna nel cinema, del bigottismo della società in un film di genere che funziona molto bene al netto di alcuni personaggi, la regista Elizabeth che poteva essere più centrata e dinamiche da b-movie inserite invece che dare enfasi ma comunque buonissimo film e chiusura di trilogia.

    Ultima modifica: 12/09/24 16:14 da Castevet
  • Rebis • 6/09/24 16:03
    Compilatore d’emergenza - 4441 interventi
    Bella recensione, che condivido, complimenti!
    Ultima modifica: 6/09/24 16:36 da Zender