Discussioni su Luther - Serie TV (2010)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/02/11 DAL BENEMERITO HACKETT
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Hackett, Digital, Schramm
  • Davvero notevole!:
    Daniela, Galbo

DISCUSSIONE GENERALE

  • Zender • 15/01/16 17:48
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Oooops, scusa Daniela, mi era sfuggita. Una cosa non capisco però: la prima che hai commentato siamo certi che sia la 2? Nel senso che la data che metti è quella della 1^ (stando a quello che aveva scritto Hackett ma che hai scritto anche tu stessa nel post dopo).
  • Daniela • 15/01/16 22:00
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Scusa Zender, hai ragione, ho commentato la seconda stagione ma sbagliando la data (quella giusta della seconda è infatti 2011), eppure ho inserito lo specchietto proprio perché non ricordavo la scadenza temporale - pensavo di aver corretto l'errore :o(
  • Zender • 16/01/16 08:22
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Ok, uno pari allora :)
  • Galbo • 27/02/21 08:09
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    da aggiornare a cinque stagioni, l'ultima è del 2019
  • Schramm • 11/09/23 20:37
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Comunque guarderò la seconda stagione, se non altro per capire come giustificheranno la conservazione del posto da parte del protagonista...

    beh questa era proprio l'ultima domanda da porsi, luther ha comunque registrato la confessione di ian. il più è vedere con quale escamotage faranno sparire dalla scena alice e mark nel passaggio dall'end season della prima stagione all'inizio della seconda.

    comunque per me una serie bomba, dovessi attenermi a questa sola stagione un bel quadriballs dry se lo buscherebbe. ma aspetto di coprire tutto l'arco narrativa fino alla quinta prima di un verdetto definitivo.
  • Schramm • 16/09/23 22:47
    Scrivano - 7694 interventi
    se mai arrivati alla 5x02 le perplessità sono ben altre. una tra tutte: ATTENZIONE SPOILER GROSSI COSI'
    quando alice torna nel mondo dei vivi, c'è un flashback in cui vediamo che i diamanti vengono persi nell'incidente automobilistico che lei crea per difendersi dagli scagnozzi di cornelius che stanno provando a derubarla. si confondono coi vetri dei finestrini rotti e sono così indistinguibili che lei li abbandona lì, assieme agli scagnozzi ancora semi-incoscienti e quindi presumibilmente vivi. a rigore quindi i diamanti tornano a cornelius, come lei stessa gli rinfaccia prima che lui cerchi di abbatterla a fucilate dopo aver sostenuto di non averli.

    nel finale della quarta stagione vediamo invece luther ottenere una tregua con cornelius che ha messo una taglia su di lui proprio regalandogli i diamanti recuperati dalla polizia non si sa bene come
    FINE SPOILER

    mi pare una voragine di script larga 2 km x 2
    Ultima modifica: 17/09/23 11:59 da Schramm