Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Lo strano amore di Marta Ivers - Film (1946)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/05/10 DAL BENEMERITO STEFANIA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Fedeerra, Tarabas
  • Grande esempio di cinema:
    Matalo!, Daniela, Pessoa
  • Davvero notevole!:
    Stefania, Nicola81
  • Non male, dopotutto:
    Myvincent

DISCUSSIONE GENERALE

1 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 28/06/18 13:12
    Gran Burattinaio - 5954 interventi
    Il film segna l'esordio cinematografico di Issur Demsky Danielovitch, allora trentenne e con precedenti esperienze teatrali, universalmente noto con il nome d'arte di Kirk Douglas.
    Da notare che il personaggio da lui interpretato per Milestone è caratterialmente all'opposto da quelli grintosi e volitivi a cui è legato la sua fama: qui è un uomo pavido, incline al bere, del tutto dipendente dalla moglie.
    "Il ragazzo che aveva paura di tutto", così lo ricorda Van Heflin, anche lui utilizzato in un ruolo non abituale. I suoi personaggi più celebri sono infatti quelli di uomini comuni, onesti lavoratori magari anche eroici ma loro malgrado e per il solo senso del dovere, mentre qui ha un'aurea di avventuriero fascinoso a cui le donne non sanno resistere.

    PS: Contrariamente a quanto sostenuto in una bufala che circolava in rete tempo fa, l'ultracentenario Kirk è ancora vivo.