Funesto • 4/05/11 01:06
Fotocopista - 1414 interventiDal trailer
A Doppia Faccia m'è sembrato molto intrigante, ma da quel che ho capito è un thriller complotti-soldi-finti morti alla Lenzi, per cui non lo presi in considerazione... ma forse ora un'occhiata gliela butto...
Ognuno purtroppo ha il regista che non digerisce nella maniera più assoluta, che spesso e volentieri è ritenuto da molti altri un maestro: molti esempi ce ne sono anche sul Davinotti.
Ecco, io purtroppo il regista che non ho mai digerito è proprio Riccardo Freda: dai suoi film che ho visto mi sono sempre balzati alla testa grandi cast mal sfruttati, effetti speciali ridicolissimi che mettono a nudo una certa sciattezza realizzativa complessiva, poca cura nella confezione e nella storia... insomma, dei massimi comun divisori che francamente trovo presenti in tutti i film che ho visto (non molti, a dire il vero) e che non mi lasciano alcun appiglio per salvarlo come regista... sciatto, svogliato e caotico... poco rispettoso chiamarlo maestro nei confronti di chi maestro lo è davvero (soggettivamente parlando).
Due suoi film in particolare (
L'Iguana dalla Lingua di Fuoco e
Murder Obsession, il secondo specialmente) sono da mettersi due dita in gola...
Funesto, Reeves
Giùan, Nicola81, Aal, Fedeerra, Nick franc
Ghostship, Ciavazzaro, Undying, Il Dandi, Ryo, Trivex, Faggi, Bruce, Siska80, Teddy , Noodles, Rebis
Homesick, Myvincent, Cotola, Lucius, Jdelarge, Maik271, Il Gobbo, Daniela, Von Leppe, Rufus68, Puppigallo, Minitina80, Ronax, Marcel M.J. Davinotti jr.
Deepred89