Discussioni su Leprechaun returns - Film (2018)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/01/19 DAL BENEMERITO MCO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Anthonyvm
  • Quello che si dice un buon film:
    Mco, Jena, Pumpkh75
  • Non male, dopotutto:
    Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caveman • 18/01/19 15:22
    Servizio caffè - 403 interventi
    Mco che intendi con “Mark Holton, già protagonista del primo episodio della saga, ritorna qui in un ruolo davvero esilarante.” Cosa fa il povero Mark?
  • Schramm • 10/01/22 23:03
    Scrivano - 7694 interventi
    tra le mie cine-lacune horror un (vergognoso?) posto di spicco lo occupa la saga di leprechaun.
    si dovrà alla mia spassionata venerazione per il genialoide kostanski un futuro recupero.
    però, però. dato che questo è l'unica sua figurina che mi manca per completare l'album della sua follia, chiedo a chi l'ha visto se questo suo recap-reboot si può esperire a gamba tesa saltando con l'asta tutti i leprechaun precedenti o se a vedere direttamente questo rischia di andarne della comprensibilità e per conseguenza della godibilità.
  • Anthonyvm • 11/01/22 00:44
    Scrivano - 806 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    tra le mie cine-lacune horror un (vergognoso?) posto di spicco lo occupa la saga di leprechaun.
    si dovrà alla mia spassionata venerazione per il genialoide kostanski un futuro recupero.
    però, però. dato che questo è l'unica sua figurina che mi manca per completare l'album della sua follia, chiedo a chi l'ha visto se questo suo recap-reboot si può esperire a gamba tesa saltando con l'asta tutti i leprechaun precedenti o se a vedere direttamente questo rischia di andarne della comprensibilità e per conseguenza della godibilità.
    Dal momento che Kostanski ha la buonissima intuizione di eliminare dalla continuity ogni fatto accaduto fra il secondo e il settimo capitolo (quest'ultimo era apocrifo, per di più), io ti consiglierei di guardare solo il numero uno.
    Non che sia essenziale, in realtà, anche perché fra i recap dialogati e la basilarità del plot stesso è facile ricostruire gli eventuali buchi, ma considerati i riferimenti dello script e pure il recupero di uno degli attori del capostipite (che quindi denota da parte di Kostanski un onesto affetto, o comunque un rispetto, cinefilo nei confronti dell'originale) con un double-feature te la caveresti egregiamente. Anche perché suppongo che il salto di qualità ti farà apprezzare l'ultimo pure di più!

  • Schramm • 11/01/22 01:08
    Scrivano - 7694 interventi
    lo supponevo, lo suppo.
    il problemino è che del numero uno in mio possesso non trovo srt ita ben sincronizzati e quelli disponibili sono tutti a prova di risincronizzazione. senza contare che risentono di una traduzione orrenda, forse desunta dalla traccia italiana (per quel poco udito, si direbbe che i limerick di leprechaun siano effettivamente pane secco di giorni per i traduttori alla butta su). quindi a meno di una visione doppiata (mi viene l'herpes genitale solo all'idea) o di una vs con subbi encoded, debbo ricusare.
  • Anthonyvm • 11/01/22 01:36
    Scrivano - 806 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    lo supponevo, lo suppo.
    il problemino è che del numero uno in mio possesso non trovo srt ita ben sincronizzati e quelli disponibili sono tutti a prova di risincronizzazione. senza contare che risentono di una traduzione orrenda, forse desunta dalla traccia italiana (per quel poco udito, si direbbe che i limerick di leprechaun siano effettivamente pane secco di giorni per i traduttori alla butta su). quindi a meno di una visione doppiata (mi viene l'herpes genitale solo all'idea) o di una vs con subbi encoded, debbo ricusare.

    Forse posso aiutarti, do una controllata.
  • Schramm • 11/01/22 02:49
    Scrivano - 7694 interventi
    Anthonyvm ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    lo supponevo, lo suppo.
    il problemino è che del numero uno in mio possesso non trovo srt ita ben sincronizzati e quelli disponibili sono tutti a prova di risincronizzazione. senza contare che risentono di una traduzione orrenda, forse desunta dalla traccia italiana (per quel poco udito, si direbbe che i limerick di leprechaun siano effettivamente pane secco di giorni per i traduttori alla butta su). quindi a meno di una visione doppiata (mi viene l'herpes genitale solo all'idea) o di una vs con subbi encoded, debbo ricusare.

    Forse posso aiutarti, do una controllata.

    sgrano il rosario e ringrazio in loop fin d'ora in attesa della prossima puntata del maurizio kostanski show...
  • Raremirko • 11/01/22 20:35
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Qualche tempo fa la Rai, di notte, trasmetteva tutta al saga.
  • Pumpkh75 • 12/01/22 15:05
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    tra le mie cine-lacune horror un (vergognoso?) posto di spicco lo occupa la saga di leprechaun.
    si dovrà alla mia spassionata venerazione per il genialoide kostanski un futuro recupero.
    però, però. dato che questo è l'unica sua figurina che mi manca per completare l'album della sua follia, chiedo a chi l'ha visto se questo suo recap-reboot si può esperire a gamba tesa saltando con l'asta tutti i leprechaun precedenti o se a vedere direttamente questo rischia di andarne della comprensibilità e per conseguenza della godibilità.

    La godibilità non è intaccata se parti direttamente da qui quindi ti direi di procedere tranquillamente. Certo, come dice Anthony, il primo capitolo sarebbe meglio recuperarlo anche fosse solo per comprendere quella manciata di riferimenti che Kostansky ha voluto mettere. Dal due in poi bypassa pure, anche se dentro il calderone della serie un paio di chicche le trovi.